“La forma del colore”: silhouettes vestite di forme semplici e fluide, di colori armoniosi e tessuti leggeri. Una chiara manifestazione della femminilità espressa dalla donna in tutta la sua libertà.
Milano, Italia.
Uno degli appuntamenti più attesi della Fashion Week di Milano Moda Donna è, da sempre, con le nuove tendenze proposte da Giorgio Armani. E Re Giorgio, una vera e propria leggenda italiana nel mondo, non delude mai.
La collezione Primavera Estate 2019 presentata Domenica 23 Settembre nell’Armani/Teatro ha incantato proprio tutti. La forma del colore è il tema che ha ispirato i capi in passerella e le donne che li indossano: silhouettes vestite di forme semplici e fluide, di colori armoniosi e tessuti leggeri. Protagonisti indiscussi sono il corpo e i dettagli vistosi di accessori luminosi. Riflessi, paillettes e ricami a valorizzare i colori pastello dell’acqua o le tonalità più vivaci del rosa e del verde, sono una chiara manifestazione della femminilità espressa dalla donna in tutta la sua libertà.
Una collezione che, seppur abbagliante, rispecchia in pieno l’iconica eleganza che da sempre contraddistingue la donna secondo Armani. Riaccese le luci dell’Armani/Teatro, la sensazione è quella del risveglio da un sogno fatto di sirene e principesse moderne, donne che scelgono la propria fiaba ognuna assecondando il proprio autentico modo di essere.
Il post show prosegue presso l’Armani/Silos con un party in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica di Sarah Moon. Immancabili le presenze della famiglia Armani e dei volti noti del fashion system italiano e internazionale, che non hanno potuto fare a meno di una visita ai piani superiori della struttura.
L’Armani/Silos è, infatti, uno spazio espositivo dell’arte fashion che ospita capi e accessori con cui Giorgio Armani ha scritto quarant’anni di storia della moda, proposti non secondo ordine cronologico ma per tema. L’intento è quello di trasmettere le linee cardine delle collezioni Armani, che sfidano il tempo e assecondano le tendenze riuscendo sempre a mantenere una coerenza intrinseca e uno stile ben riconoscibile. Aperto al pubblico, è l’occasione per immergersi in un’atmosfera che ricorda quella di una sfilata permanente e per venire a contatto con lo stile inconfondibile di un’autentica icona della moda.
Lucrezia della Volpe