GHIACCIO ESTIVO: ICE CUBE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Food&Drink

Ice Cube è un prodotto di innovazione, frutto di ricerca costante. Quest’anno l’azienda ha presentato 3 nuovi prodotti: Flatpack,  Ice Brick e Ice Cup

 

 

Milano, Italia.
Ice Cube
,  azienda produttrice di ghiaccio alimentare confezionato, ha presentato i nuovi prodotti e le iniziative per imminente estate. La società, leader del mercato italiano, collabora con prestigiosi marchi del mondo delle bevande, come Martini, dell’Horeca e della GDO.

E proprio dalla centralissima terrazza Martini, che domina Milano, Ice Cube ha presentato il “suo” ghiaccio, “l’ingrediente principe per i cocktail”, come ha affermato l’esperto internazionale Bruno Vanzan.
Il ghiaccio non può essere considerato un prodotto complementare: è a tutti gli effetti l’ingrediente irrinunciabile di un drink”, conferma Simone De Martino, contitolare di Ice Cube assieme a Leopoldo Lipocelli.

I NUOVI PRODOTTI PER L’ESTATE 2018
Il ghiaccio di Ice Cube è un prodotto di innovazione, frutto di ricerca costante. Quest’anno l’azienda ha presentato 3 nuovi prodotti: Flatpack, imballaggio rivoluzionaria che grazie alla sua particolare conformazione, può ridurre il volume del magazzino quasi del 40 % Un vantaggio rispetto alle confezioni tradizionali in uso nella catena distributiva. Per risparmiare in senso proprio c’è poi Ice Brick, che permette di ottenere cubetti e sfere ad costi vantaggiosi. Infine Ice Cup è il bicchiere sigillato che contiene cubetti di ghiaccio,  ideale per le bevande da asporto.

I nuovi prodotti si affiancano a quelli già noti e largamente utilizzati come Ghiaccio in cubetti, Ghiaccio Crushed, Ice Deluxe, Ice Ball e Ice Block. Il ghiaccio di Ice cube, oltre alle soluzioni intelligenti e innovative, deriva da acqua oligominerale congelata della sorgente sicula di Scillato, nelle Madonie. Le certificazioni igienico sanitarie, in linea con le prescrizioni europee, garantiscono il prodotto.

IL CO-MARKETING COI GRANDI BRAND DEL BEVERAGE E GDO
Gli accordi commerciali con i grandi marchi della distribuzione organizzata e con grandi brand del beverage comprendono, per il 2018, oltre a Martin,i anche Carrefour, Coca ColaNespresso.
Il mix tra i principali coktail firmati e distribuiti durante l’estate con prodotti Ice Cube darà luogo a offerte speciali, promozioni, omaggi.

Tra gli eventi di co-marketing si menziona la competizione che si svolgerà il 13 e 14 giugno. Il caffè Nespresso con la vodka Grey Goose, lanceranno la sfida per riconoscere il miglior mix assieme ad Ice Cube per realizzare Grey Goose Espresso Martini o il Grey Goose Coffee Poire.

Il ghiaccio non è tutto uguale. «La qualità del ghiaccio fa la differenza in ogni preparazione. È fondamentale usare il ghiaccio giusto, realizzato in maniera professionale, che non alteri il gusto della bevanda e non si sciolga subito” ha spiegato Bruno Vanzan, campione del mondo di flair bartending . Secondo l’esperto, infatti, “a ogni drink, così come corrisponde un certo tipo di bevanda e un certo tipo di bicchiere, corrisponde una tipologia di ghiaccio”. Così il campione giudica il ghiaccio alimentare di Ice Cube è adatto sia per i professionisti del settore, sia per i consumatori a casa”. Il ghiaccio confezionato supplisce infatti alla mancanza di congelatori o macchine industriali. I prodotti Ice Cube, sono considerati prodotti di alta qualità acquistabili al supermercato.

 

 Margherita Manara

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.