
FUGA ROMANTICA PER SAN VALENTINO NEL CUORE DELLE ALPI VALDOSTANE
Cogne, Valle d’Aosta.
Il 14 febbraio è alle porte. Idea: una fuga romantica nel cuore delle Alpi Valdostane. Uno dei regali più apprezzati è proprio un viaggio inaspettato, breve ma intenso. A Cogne, all’ombra del massiccio del Gran Paradiso, sorge L’Hotel du Grand Paradis, albergo dei primi del ‘900; un’opzione per una fuga dallo stress cittadino. La struttura offre 30 camere arredate in stile chalet, con legno e tessuti che rievocano calde atmosfere di montagna. Gli ospiti al loro arrivo troveranno una scatola di cioccolatini artigianali e un bouquet di rose rosse per rendere ancora più dolce la loro permanenza. Il cuore della struttura: un centro benessere, La Baita: ci sono un angolo camino e morbidi lettini relax. Per la festa degli innamorati sarà possibile riservare in esclusiva per un’ora e mezza, bagno turco, sauna e il suggestivo idromassaggio circondato da rocce che rievoca un tipico laghetto alpino, con champagne e dolci tipici. L’ennesima dolcezza è data dalla colazione in camera, un modo per rendere ancor più romantico il soggiorno.
L’offerta va dal 14 al 17 febbraio, il pacchetto è valido per un soggiorno di 2 notti: prevede camera matrimoniale romantica senior, due prime colazioni a buffet o in camera (scelta senza supplemento) una confezione di cioccolatini artigianali firmati Paradiso dei golosi, un bouquet di rose per la signora alla partenza, la cena degli innamorati à la carte all’Hotel Sant’Orso (dalle 21 alle 24), con un romantico bagno in notturna, tra fuochi e candele, accompagnati da ostriche e Champagne Louis Roederer. Per i più romantici poi c’è la possibilità di partecipare ad una suggestiva escursione con racchette da neve in notturna nel bosco incantato, accompagnati dalla guida alpina Nicola. La camera, su richiesta e in base alla disponibilità, potrà essere tenuta fino alle 19 del giorno della partenza. Wi-fi gratuito in ogni camera, garage, e il quotidiano preferito in omaggio per ogni mattina.
Il tutto a 300 euro a persona, supplemento di 30 euro per passeggiata in slitta trainata da cavalli nel parco Nazionale del Gran Paradiso. Per un week-end all’insegna della dolcezza accompagnata dalla magica atmosfera della neve. Info: CogneVacanze.com
Nicolò Belloli