Borgo Favella, Cosenza.
Viaggiare senza vincoli economici, seguendo rotte nuove, alternative… E’ un’utopia?
Non per gli ideatori di Favella creative lab, il laboratorio temporaneo pensato per 8 viaggiatori creativi. Art director del workshop sarà l’ex Iena Gip, Giampietro Cutrino. Il laboratorio si terrà dal 18 al 26 luglio a Borgo Favella, nella splendida cornice di una villa del 700 immersa nella piana di Sibari, a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza.
Obiettivi del Favella creative lab
I partecipanti dovranno creare un video che promuova un modo rivoluzionario di viaggiare il mondo ispirato al concetto “Liberi di…” e che illustri (per poi successivamente condividere) strategie innovative per trasformare il proprio viaggio in un elemento di guadagno con lo scopo di non smettere mai di viaggiare e soprattutto di scoprire.
Per realizzare il video saranno a disposizione diverse figure professionali (grafici, operatori video, sviluppatori web, avvocati e professionisti generici), attrezzature video di ogni genere (computer, videocamere, droni, camere subacquee), attrezzature sportive (skate, surf, sup, canoe, mountain bike) e veicoli di diversa tipologia (Jeep, van, quad, moto da cross) per una cifra totale di 50.000$.
Chi sono i viaggiatori creativi
Persone che hanno dato prova sul web di essere fonte di ispirazione e innovazione per viaggiatori. Uomini e donne socievoli, attive, amanti della vita e della scoperta, buoni pianificatori ma capaci di gestire gli imprevisti: chi possiede queste caratteristiche allora (forse) potrebbe essere un perfetto viaggiatore creativo!
Come partecipare
Per iscriversi è necessario compilare il form sul sito di Favella Creative Lab e caricare un video YouTube che rappresenti e descriva in poche righe l’idea che si vorrebbe sviluppare a Favella Lab. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio.
Quanto costa
Il viaggio, vitto e alloggio saranno pagati dalla società calabra Favella, specializzata in prodotti caseari e gourmet di eccellenza.
E ci saremo anche noi di Agenda Viaggi . Seguiremo day by day le tappe del workshop. Raccontandovi live il frontrow della preparazione con le news più curiose, le interviste ai protagonisti, i racconti di viaggio e tanto altro ancora.
Cosa si inventeranno i viaggiatori creativi del futuro? Lo scopriremo insieme.
Ma non è finita qui. Agenda Viaggi insieme a Favella Creative Lab vi porterà alla scoperta dei territori più belli e suggestivi della Calabria (e non solo). Seguiteci e condividete con noi le avventure dei viaggiatori creativi.
Tre di loro sono già confermati: Kris Grove, una delle due Kris&Kris di MTV e ora Dj di Radio 105; Carlo Alberto Cavallo, psicologo di tutte le edizioni del Grande Fratello e Darinka Montico, una fotografa di viaggio che gira l’Italia a piedi.
Be creative, be free, be yourself. Con Favella Lab e Agenda Viaggi!
Anna alemanno
anna@agendaviaggi.com
LINK:
TUTTI GLI ARTICOLI SU FAVELLA LAB
INTERVISTA A GIP, EX IENA E DIRETTORE CREATIVO DEL FAVELLA LAB
CARLO ALBERTO CAVALLO: DA PSICOLOGO A NUOVO FORREST GUMP
OLIVER ASTROLOGO: FOTOGRAFO, GEEK, VIAGGIATORE. E SUPEREROE
A PIEDI DA PALERMO A BAVENO. DARINKA MONTICO AL FAVELLA LAB
LA PRIMA SETTIMANA CON I VIAGGIATORI CREATIVI