Milano, Italia.
Questa volta ci siamo ed Expo si può (quasi) toccare con mano. I biglietti per la grande esposizione internazionale che Milano ospiterà nel 2015 saranno messi in vendita la prossima primavera.
Lo ha detto il sindaco Giuliano Pisapia in occasione di Expo Tourism Summit, un evento preparatorio a Expo 2015. Sono infatti state presentate ai tour operator le manifestazioni che animeranno il centro cittadino durante il periodo in cui si svolgerà l’Esposizione Universale di Milano (1° maggio – 31 ottobre 2015) nell’area scelta tra i comuni di Milano e di Rho, a nord-ovest del capoluogo lombardo.
Pisapia ha spiegato ai suoi interlocutori che, dalle prime stime, sono attesi oltre 20 milioni di visitatori e che i biglietti potranno essere già acquistati da marzo 2014. “Si tratta – ha aggiunto il Sindaco – del primo grande evento del dopo crisi”. Ecco, allora, un importante segnale lanciato dal primo cittadino ai milanesi perché si sentano sempre più partecipi a questa manifestazione internazionale che muoverà e smuoverà, finalmente, turismo e commercio.
Anche in questo periodo di crisi economica, Milano ha tenuto botta con un aumento del 14% di arrivi di turisti italiani e un +32% di stranieri nel periodo 2008-2012, con un incremento in particolare dalla Cina e dalla Russia nei primi tre mesi del 2013.
Elisa Pasino
elisa@agendaviaggi.com