Expedia Group si impegna a rendere l’industria dei viaggi più responsabile, aperta e accessibile

Expedia Group si impegna a rendere l’industria dei viaggi più responsabile, aperta e accessibile

Scritto da Redazione on . Postato in Travel Operator, Turismo

Expedia Group presenta la nuova strategia globale relativa all’impatto sociale e alla sostenibilità. Ampliando la sua filosofia Open World™ alle sue esperienze, community di viaggio ed impatto ambientale.

Milano, Italia.

Prodotti e servizi necessari per affermarsi nell’ecosistema dei viaggi

Ieri Expedia Group ha presentato la nuova strategia globale relativa all’impatto sociale e alla sostenibilità per rendere l’ecosistema dei viaggi più responsabile, aperto ed accessibile a tutti. Combinando la mission, gli obiettivi e i valori dell’azienda con la sua cultura orientata ai viaggiatori, la strategia per l’impatto sociale e la sostenibilità Open World™ si articola su tre aree prioritarie: aumentare l’accesso agevolato a un maggior numero di viaggiatori, democratizzare l’economia dei viaggi e innovare soluzioni sostenibili per il futuro dei viaggi.

Alcuni mesi fa, l’azienda ha annunciato la sua piattaforma tecnologica Open World™ creata appositamente per questo scopo e per i partner di tutte le dimensioni, al fine di sfruttare e configurare prodotti e servizi necessari per affermarsi nell’ecosistema dei viaggi. In linea con questa innovazione e con la consapevolezza che il viaggio sia una forza positiva, la nuova versione di Open World riguarderàl’esperienza del viaggiatore, l’impegno della comunità e l’impatto ambientale.

Peter Kern: I viaggi devono alleggerire l’impronta sul pianeta e a tutti dovrebbe essere data la possibilità di viaggiare e trarne beneficio

Il viaggio è in continua trasformazione. Espande gli orizzonti, rafforza le connessioni e cambia le prospettive. Con i nostri progetti legati ad Open Worldper l’impatto sociale e la sostenibilità, porteremo avanti la nostra mission per promuovere i viaggi per tutti e ovunque” ha detto Peter Kern, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Expedia Group. “I viaggi devono alleggerire l’impronta sul pianeta e a tutti dovrebbe essere data la possibilità di viaggiare e trarne beneficio. È arrivato il momento di rinnovare il modello attuale. Abbiamo la responsabilità di rendere quest’industria più solida e allo stesso tempo sostenibile.” 

L’impatto sociale e la strategia di sostenibilità Open World™ contrasteranno le disuguaglianze nei viaggi, accelereranno cambiamenti significativi per viaggiatori e community che alimentano l’industria globale e garantiranno un pianeta sano. 

Il quadro strategico in termini di sostenibilità e impatto sociale per Expedia Group comprendono:

Percorsi inclusivi per i viaggiatori

Sfortunatamente, le barriere storiche e sociali limitano fin troppo spesso un accesso equo ai viaggi. Secondo il recente Inclusive Travel Insights Report1 di Expedia Group Media Solutions, la domanda per questo tipo di viaggio è in aumento, in quanto i consumatori cercano offerte di viaggio più inclusive durante la fase di ricerca e prenotazione.

Expedia Group sta ottimizzando le proprie funzionalità per migliorare l’esperienza dei viaggiatori, identificando e contribuendo ad assottigliare le differenze. Per esempio, Expedia.com ha migliorato i filtri di accessibilità per includere opzioni come ascensori, alloggi per cani guida, docce con accesso per sedie a rotelle, personale che parla la lingua dei segni e ha anche ampliato le funzioni di ricerca per i viaggiatori della comunità LGBTQIA+ alla ricerca di strutture accoglienti. 

Qual è il prossimo passo? Per garantire che più persone possano sperimentare tutto ciò che i viaggi offrono, Expedia Group concentrerà una parte delle sue donazioni per fornire sovvenzioni alle organizzazioni che lavorano per rimuovere le limitazioni nei viaggi per le comunità in difficoltà di tutto il mondo.

Progresso economico per le comunità poco rappresentate nel settore dei viaggi

Expedia Group sta rafforzando le opportunità economiche nel settore dei viaggi al fine di garantire a più persone e comunità possibili di beneficiare della crescita del settore e dei vantaggi ed esso associati. Utilizzando il potere della sua piattaforma tecnologica volta ad aiutare a diversificare il mercato dei viaggi, Expedia Group supporterà le piccole imprese locali, in particolare quelle focalizzate sul miglioramento dell’esperienza e sull’aumento del coinvolgimento dei viaggiatori poco rappresentati.

Qual è il prossimo passo? Al fine di aiutare a diversificare il business dei viaggi e soddisfare la domanda dei viaggiatori che richiedono opzioni più responsabili, Expedia Group lancerà presto un piano dedicato alle start-up e alle imprese di piccole e medie dimensioni del settore dei viaggi.

Pianeta ricco per le generazioni future

Expedia Group sa che l’industria dei viaggi di oggi ha spesso un certo impatto sul pianeta e si impegna quindi a mobilitare la sua vasta rete di viaggiatori, partner e colleghi per realizzare modelli di business più sostenibili e consentire ai viaggiatori di fare scelte più responsabili. Promuovere un pianeta sano e un’industria dei viaggi che riduca e si adegui ai cambiamenti climatici è fondamentale per l’impatto sociale e la strategia di sostenibilità Open World.

Expedia Group ha recentemente aderito alla Travalyst Coalition e ha firmato la Dichiarazione di Glasgow sull’Azione per il Clima nel Turismo. Aderendo alla Dichiarazione di Glasgow, Expedia Group si è impegnata a sviluppare strategie che supportino gli obiettivi globali di riduzione delle emissioni nel prossimo decennio garantendo inoltre all’industria dei viaggi di raggiungere Zero Emissioni Nette il prima possibile, entro il 2050. La Travalyst Coalition permette di raggiungere questi obiettivi consentendo alle compagnie di viaggio come Expedia Group di fornire strutture e procedure sostenibili uniformi ai viaggiatori di tutto il mondo.

Qual è il prossimo passo? Expedia Group sta attualmente sviluppando un piano d’azione per il clima a lungo termine ed una roadmap associata per rendere più ecologiche le proprie attività per guidare il cambiamento in tutto il settore. Un nuovo programma sviluppato in collaborazione con The Travel Foundation offrirà formazione e una guida pratica alle organizzazioni di destination marketing (DMO),consentendo loro di fare da apripista nell’azione per il clima nel settore turistico e catalizzare cambiamenti significativi a livello locale.

Queste tre priorità si basano sulle fondamenta di Expedia Group e sull’impegno continuo nella filantropia. Expedia Group ha proseguito il suo impegno durante la pandemia di COVID-19 con piani dedicati, tra cui l’iniziativa Give the World a Shot, organizzata insieme all’UNICEF, per incrementare il tasso di vaccinazione contro il COVID-19 in tutte le comunità del mondo, poiché l’accesso globale ed equo al vaccino è in linea con i valori dei viaggiatori ed è essenziale per riaprire il mondo ai viaggi. Expedia Group ha donato circa 10,5 milioni di dollari, vaccinando tre milioni di persone e permettendo la ripresea dell’industria dei viaggi.

INFO

Scopri di più sul lavoro svolto da Expedia Group nel Global Impact Report 2021 e nell’ultimo Inclusion and Diversity Report. Per ulteriori informazioni, visita www.expediagroup.com/who-we-are/Impact–Sustainability .

1. La ricerca per l’Inclusive Travel Insights Report è stata condotta in collaborazione con Wakefield Research, che include un sondaggio online a 11.000 reppresentanti, una popolazione di adulti dai 18 anni in su, in 11 mercati globali:  Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. I dati sono stati raccolti dall’11 febbraio al 6 marzo 2022.

Photo courtesy by Expedia Group