Europcar e Italo insieme per soluzioni integrate in un’unica piattaforma: un modo per rendere l’esperienza di viaggio più vantaggiosa.
Roma, Italia.
Italo (Gruppo intermodale con 51 treni Alta Velocità e 100 bus Itabus in flotta) e Europcar (brand leader nel noleggio di veicoli e parte di Europcar Mobility Group) avviano una nuova sinergia con l’obiettivo comune di migliorare l’esperienza di viaggio.
Europcar diventa così il nuovo partner Italo per l’autonoleggio e garantisce una serie di vantaggi ai clienti Italo GO e agli iscritti al programma fedeltà Italo Più. Tutti i clienti Italo hanno infatti diritto a sconti per i noleggi Europcar prenotati tramite sito e APP Italo (dal 10 al 15% in base al livello fedeltà) e possono guadagnare punti Italo Più per ogni euro speso. In questo modo, una volta giunti a destinazione con Italo in una delle principali stazioni ferroviarie, i viaggiatori potranno noleggiare un’auto Europcar, scegliendo tra un’ampia gamma di veicoli, per muoversi agilmente in città o per raggiungere la destinazione desiderata.
La nuova collaborazione
Questa nuova collaborazione si avvale della piattaforma di Meili, una travel technology company innovativa che consente di integrare in modo fluido i servizi ferroviari ad alta velocità con le soluzioni di noleggio auto, offrendo un processo di prenotazione intuitivo, efficiente e senza interruzioni.
La dichiarazione di Dora Bonadies
“Stiamo implementando la nostra piattaforma con servizi complementari, affidandoci a partner di affidabili e di qualità. Dal nostro sito è possibile prenotare tutto ciò che serve per completare la propria esperienza di viaggio una volta scesi dal treno. Quella con Europcar è una partnership strategica che siamo certi verrà apprezzata dai nostri viaggiatori” – commenta Dora Bonadies, Responsabile Network & Market Development di Italo.

Enrico Farina, Commercial Director Europcar Mobility Group Italy
Le parole di Enrico Farina, Direttore Commerciale di Europcar Mobility Group Italy
“Offrire soluzioni di noleggio su misura per migliorare la mobilità delle persone è uno degli obiettivi principali di Europcar Mobility Group. L’accordo strategico con Italo ci permette di sviluppare soluzioni integrate di mobilità, in grado di offrire ai viaggiatori – che siano in viaggio per lavoro o per piacere – un’offerta ancora più completa e flessibile, per gestire al meglio i propri spostamenti. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso l’eccellenza nel servizio e nella personalizzazione dell’esperienza di viaggio“, afferma Enrico Farina, Direttore Commerciale di Europcar Mobility Group Italy.
EUROPCAR MOBILITY GROUP
Europcar Mobility Group è un player globale della mobilità, con 75 anni di esperienza e una posizione di leadership in Europa. “We help to change the way you move” è la nostra Mission. Oggi più che mai ci impegniamo a fornire soluzioni innovative, semplici e senza soluzione di continuità, che rendano la mobilità facile, piacevole e sempre più sostenibile.
Per far questo, offriamo a privati e aziende un’ampia gamma di servizi di noleggio di auto e furgoni, per poche ore, pochi giorni, una settimana, un mese o più, su richiesta o in abbonamento, contando su una flotta di oltre 250.000 veicoli, equipaggiati con le più recenti motorizzazioni, inclusa una quota crescente di veicoli elettrici.
I nostri Brand rispondono a esigenze, casi d’uso e aspettative differenti: Europcar® – leader mondiale nel noleggio di auto e veicoli commerciali leggeri, Goldcar® – leader Europeo nell’offerta di servizi di noleggio auto low-cost, e Fox-Rent-A-Car®, uno dei principali operatori del mercato del noleggio auto negli Stati Uniti, con un posizionamento “value for money”. In alcuni Paesi sono inoltre disponibili formule in abbonamento gestite attraverso la piattaforma “myEuropcar” e un servizio di car-sharing roundtrip, attivo in diverse città europee, attraverso il brand “Europcar On Demand”.
Europcar Mobility Group offre soluzioni di mobilità in oltre 130 Paesi, mettendo la soddisfazione dei clienti al centro della propria strategia.
ITALO
Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. L’attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni AGV 575 di ultima generazione in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h, e da 26 treni Italo EVO, evoluzione della famiglia dei “Pendolino”, progettati per viaggiare a una velocità max di 250 Km/h, rispondenti alle più recenti norme di sicurezza comunitarie.
Dal maggio 2023, Italo ha acquisito la società privata di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza Itabus per offrire servizi intermodali treno più bus con un unico biglietto e collegamenti operati interamente su gomma per collegare tutta Italia: grandi città, borghi turistici e snodi infrastrutturali.
Il network ferroviario collega tutta Italia da Nord a Sud con 59 stazioni e 51 città per un totale di 118 viaggi giornalieri.
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.europcar-mobility-group.com
Photo dall’alto courtesy of ABG PR I Maurizio Cardone. Giorgio Fontana.