È online il sito e-commerce di DreamPacker, la nuova linea firmata Gattinoni Travel pensata per i viaggiatori tra i 21 e i 45 anni, dinamici, iperconnessi e alla ricerca di esperienze uniche da condividere, all’insegna di avventura, trend e cultura. Il sito va così ad affiancare il canale di vendita delle agenzie di viaggio selezionate Gattinoni che vendono il brand DreamPacker.
Milano, Italia.
Tre intriganti proposte per l’Estate 2025 firmate DreamPacker ideateper giovani viaggiatori, per vivere imperdibili avventure nella natura tra esperienze dedicate al food, atmosfere vibranti, a caccia di emozioni, da condividere con nuovi amici e sui social e tante sorprese per il 2026.
Inoltre da giugno è attivo anche l’e-commerce per l’acquisto di tutte le proposte di viaggio, disponibile su dreampacker.it
Lanciata nel febbraio 2025, sono proposti itinerari coinvolgenti, con ritmi adatti ai giovani e momenti dedicati alla socializzazione, accompagnati da Dream Specialist, coordinatori in target. I pacchetti includono trasporti, pernottamenti, esperienze e alcuni pasti, lasciando spazio per attività personalizzabili.
La componente social è al centro del progetto: ogni viaggio è studiato per offrire esperienze con forte impatto visivo, creare engagement e stimolare la condivisione.
Oltre alle partenze già programmate per il 2025, ci sono diverse novità tra cui una capsule collection esclusiva con GoFar Tribe, il brand di viaggi degli influencer Gordon e Farid. Gordon è un content creator, scrittore per Rizzoli, esperto di viaggi zaino in spalla. Farid Shirvani è lo storico volto di “Riccanza” su MTV e content creator. Insieme a loro sono stati studiati diversi itinerari in stile “triber” anche per tutto il 2026.
I tre imperdibili itinerari per l’estate 2025

Siviglia tra tapas y fiesta, ideale per un long weekend da foodie!
Oltre a deliziare con tapas e rebujito, la città avvolge con la sua bellezza. Il piacere del gusto è al centro di questo viaggio; un’intera giornata sarà dedicata al quartiere Triana, riferimento per ceramica e flamenco, per curiosare al mercato, assaggiare lo street food a base di empanadas, jamón iberico, le dolci torrijas, degustare sangria.
Il giorno dopo ci sarà il tapas tour – un’istituzione in Andalusia! – e tempo a disposizione per scoprire le architetture sorprendenti di Plaza de España, dell’Alcázar e del Barrio Santa Cruz.
Quando: dall’11 al 14 luglio. Quota a persona: da 769 euro. Voli con bagaglio a mano, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, 3 pernottamenti in camera condivisa (max 4 persone), 3 colazioni, tapas tour con un drink, degustazione di sangria, Dream Specialist in accompagnamento.

Portogallo sogno in tour
Un viaggio che combina le vibes di Lisbona con la bellezza naturale dell’Algarve.
Il viaggio tocca le cittadine storiche di Faro e Tavira; Cabo de Roca che rappresenta il punto più occidentale di tutta l’Europa, e spiagge dove surfare, isole (Isla Deserta e Isla Farol) dove navigare.
Un mix affascinante che include la collinare Sintra, con bizzarri palazzi in stile manuelino e moresco, la costiera Cascais, il villaggio di pescatori Olhão, il castello di Tavira, il villaggio Cacela Velha dove Ria Formosa incontra l’Oceano Atlantico, regalando panorami stupendi. Naturalmente ci sarà il tempo per la spiaggia! A Praia de Faro chi desidera rilassarsi avrà sabbia dorata a disposizione, mentre i più attivi troveranno l’opportunità di cimentarsi nel surf.
Quando: dal 23 al 30 agosto. Quota a persona: da 1.899 euro.
Voli con bagaglio in stiva, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, treno Lisbona/Faro/Lisbona, 7 pernottamenti in camera condivisa (max 4 persone), 7 colazioni, 2 cene, intera giornata a Sintra, Cabo de Roca e Cascais con guida parlante italiano, intera giornata a Faro, Olhão e Cacela Velha con guida parlante inglese, escursione in barca nel parco nazionale Ria Formosa, Dream Specialist in accompagnamento.

Good morning Vietnam
Si parte subito forte con Ho Chi Minh, tra rooftopspettacolari estreet vibes . Poi via, tra templi misteriosi, mercati vivaci e tanta storia: non mancano i leggendari tunnel di Cu Chi, per i più audaci. Si salpa nel Delta del Mekong, giro in barca, per poi volare a Hoi An: città vintage con una cooking class per imparare i segreti della cucina vietnamita. Bici nei campi, tramonti in kayak… E poi, trekking a Mai Chau, immersi nella natura tra villaggi autentici epanorami da cartolina.
Per finire, la magia senza tempo di Halong Bay: un’esperienza unica, con un momento di tai chi sulla crociera all’alba.
Esperienze incluse: visita di Ho Chi Minh, escursione nel delta del Mekong, cooking class in river cottage nella campagna di Hoi An, escursione al villaggio di Tra Que in bicicletta, avventura tra i vicoli di Hanoi con tour in moto Minsk, crociera nella baia di Ha Long con pernottamento in giunca e tai chi all’alba, visita al villaggio delle marionette sull’acqua.
Quando: dal 15 al 30 settembre. Quota a persona: da 2.999 euro.
Voli da Milano, Bologna e Roma, 12 pernottamenti, 12 colazioni, 6 pranzi, 5 cene, 1 brunch, 1 aperitivo, 8 esperienze, Dream Specialist in accompagnamento.
Ulteriori informazioni: i viaggi sono prenotabili dal sito www.dreampacker.it
Photo courtesy of Ferdeghini Comunicazione