Un’escursione piacevole e suggestiva a Capri, celebre in tutto il mondo: partendo da Napoli, sarà possibile scoprire angoli peculiari e le diverse sfaccettature dell’isola dell’amore, dai magnetici Faraglioni fino all’iconico faro di Punta Carena. Un’esperienza da non perdere con Civitatis, azienda leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate nelle principali destinazioni turistiche del mondo.
Capri, Italia.
Un’esperienza suggestiva e interessante, un’opportunità assolutamente da non perdere per scoprire Capri, isola campana celebre in tutto il mondo per i suoi angoli peculiari e le diverse sfaccettature che la rendono unica e amata da sempre. Questa escursione a Capri in barca vi permetterà di vederla dettagliatamente, scoprendone scorci incredibili e ammirando quelli che sono i punti più famosi e accattivanti: un itinerario interessante quello proposto da Civitatis, azienda leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate nelle principali destinazioni turistiche del mondo.
Escursione a Capri in barca da Napoli
All’ora indicata, i partecipanti all’escursione si incontreranno davanti allo Starhotels Terminus per dirigersi in minibus al porto di Torre del Greco, dove poi si salirà a bordo della nave. Durante un’ora, ci si potrà rilassare osservando le viste del golfo e scattare fotografie da cartolina, senza dimenticare di immortalare il Vesuvio!
Il primo approccio a Capri avverrà dal mare, osservando le famose grotte marine: la Grotta Bianca e la Grotta Verde. In più, si potrà vedere da vicino l’Arco Naturale, di epoca paleolitica, e osservare la moderna Casa Malaparte, situata su una scogliera a picco sul mare.
Successivamente, si resterà letteralmente ammaliati dalla bellezza degli iconici Faraglioni, le tre rocce simbolo di Capri, passando anche sotto l’arco dell’amore, per poi proseguire fino ad Anacapri, dove svetta il Faro di Punta Carena, collocato nell’estremità meridionale dell’isola.
A continuazione, si potrà visitare l’isola durante le quattro ore di tempo a disposizione in piena autonomia. Perdersi tra i vicoli colmi di negozietti, percorrere la ben nota via Camerelle, perlustrando le boutique delle grandi firme. Altri punti da non perdere, la famosa Via Krupp, i Giardini di Augusto e la Certosa di San Giacomo, dove ammirare panorami mozzafiato!
Concluso il tempo libero, si tornerà sulla barca, terminando l’escursione al punto di partenza dopo nove ore e mezza di attività.
Escursione con o senza fermate
Al momento della prenotazione, è possibile scegliere un tour con o senza soste in mare:
- Tour senza sosta in mare: il tour in barca sarà solo panoramico, per visitare grotte e altri punti dell’isola per la durata di un’ora.
- Tour con sosta per il bagno: durante il tour in barca si avrà l’opportunità di nuotare nello splendido mare di Capri, per la durata di un’ora e mezza.
INFO
Per tutte le informazioni e i dettagli, consultare www.civitatis.com
Photo courtesy of Civitatis