ELEVENTY: DONNA SOFISTICATA PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2018

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Agenda Moda

Eleventy ha presentato la collezione primavera-estate 2018 in occasione della Milano Fashion Week appena conclusa. Ancora una volta, la donna Eleventy si conferma sofisticata. E nella prossima stagione calda punterà su tessuti bistretch, lane leggere, sete. Ma il lino sarà il protagonista.

Milano, Italia
Tessuti e cromie sono il segreto di Eleventy per una donna sofisticata nella prossima stagione primavera-estate. La collezione appena presentata in occasione della Milano Fashion Week gioca, infatti, con le stoffe e con i colori per rispondere alle esigenze sempre più raffinate del mondo femminile. Tessuti bistretch attraversano, così, la collezione. Insieme a lane leggerissime abbinate a felpe super morbide con inserti e giochi di trasparenze. Il mix rende sofisticati anche gli outfit più sportivi, pensati per la sera. I Jersey 100% cotone, con trattamenti “microdream”, diventano fluidi. Conferendo alla donna Eleventy che li indossa una piacevole impercettibilità. Non mancano, poi, laminati super leggeri e lurex, declinati in t-shirt, felpe e maglie.

I pantaloni, realizzati in preziose lane primaverili, sono reinterpretati in linee più morbide: hanno la vita alta e mostrano punti luce e micro dettagli. I cotoni bistretch, realizzati rigorosamente in tinto pezza e molto leggeri, animano camicie con maniche a campana e abiti svasati che valorizzano il punto vita. Protagonista della collezione Eleventy, però, è il lino. Sviluppato in diversi modelli con vestibilità fluide: giacche in filo di maglia, camicie fantasia con nuove forme, abiti in diverse lunghezze, maglie a righe e giacche-camicia.

La linea Platinum di Eleventy abbraccia cashmere e sete, sviluppati con nuovi tagli che regalano un tocco sofisticato anche ai capi pensati per il tempo libero. Tra le novità, una collezione di maglie leggerissime in cashmere, realizzate con un filo speciale, sottoposte a un trattamento di tintura a mano con aerografo, che rende ogni capo unico nella sua cromia.

E poi, il tocco prezioso con visoni colorati, rasatissimi e leggerissimi, impercettibili per chi li indossa. Trench e morbide giacche sono realizzati in nappa lavata, anche colorata, e il classico chiodo viene reinterpretato diventando più morbido con le spalle scese.

A completare le proposte Eleventy, accessori che puntano al lusso. Come scarpe e borse colorate in pelle fantasia. Sacche in canvas, pelle e coccodrillo. Cinture con inserti in coccodrillo selvaggio e persico colorato.

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.