Ecco la top 10 delle mete più desiderate per il 2018

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Redazionale, Turismo

Il nostro Paese ha oltre 7.000 chilometri di coste e le località balneari dove trascorrere una vacanza all’insegna di sole e mare sono centinaia, ma vi siete mai chiesti quali siano le mete più desiderate dagli italiani? A stilare questo elenco ci ha pensato Tripadvisor, che ha tenuto conto di tutte le ricerche fatte dai nostri connazionali. Non si è limitato dunque a conteggiare solo le prenotazioni, ma anche i click per le località che destano più interesse, seppure non vi sia stato l’acquisto di un soggiorno.

Ebbene l’isola d’Elba è risultata la meta più ricercata, ma è senza dubbio la Puglia la regione preferita per le vacanze. Sono ben tre le sue località finite nella top 10, Ugento, che figura al secondo posto e poi Porto Cesareo e Vieste, rispettivamente al settimo e ottavo posto. Molto amata anche la Romagna con Rimini in terza posizione e Riccione, nona. Non potevano poi mancare Sicilia e Sardegna al quarto e quinto posto con due gioielli come San Vito Lo Capo e Villasimius.. La top 10 è poi completata dal sesto posto di Ricadi e dal decimo di Ischia.

Alcune di queste località, soprattutto quelle sul Tirreno, propongono tariffe di hotel piuttosto elevate, se poi ad esse si aggiunge il costo del volo, praticamente indispensabile quando la distanza è notevole, il costo della vacanza potrebbe divenire proibitivo. Un buon metodo per risparmiare (dal 20% fino al 40% delle tariffe alberghiere) è quello di scegliere i periodi di bassa stagione, cioè le settimane a cavallo tra fine maggio e inizio giugno, oppure l’ultima di settembre. Peccato però che non tutti possano permettersi di andare in vacanza in questi periodi. Che fare allora se non si vuole rinunciare a una meta sognata da tanto tempo? Rivolgersi al web.

In rete ci sono siti che consentono di prenotare voli economici e che permettono anche di acquistare pacchetti di volo + hotel a prezzi davvero strabilianti. Volotea è proprio uno di questi siti, non si deve far altro che scegliere il periodo della vacanza, inserire le località di partenza e la destinazione. Ed ecco apparire le diverse combinazioni di voli e un’ampia scelta di hotel con tariffe decisamente ridotte. Se poi desiderate un risparmio ancora più corposo, potete ricorrere alle offerte del web.

Non ci credete? Provate a visitare il sito Volotea.com e potrete toccare con mano gli sconti che si possono ottenere. Se volete ottenere un risparmio ancora più elevato, Volotea di tanto in tanto elargisce dei codici sconto segreti da inserire nel carrello durante l’acquisto che possono ridurre il prezzo totale dell’ordine. Possiamo trovare questi codici sconto Volotea da partner selezionati come ad esempio Piucodicisconto.com, portale dedicato esclusivamente a catalogare codici sconto in modo completamente gratuito.

Ma cosa sono i codici sconto? Sono dei codici alfanumerici che potete reperire gratuitamente e che danno diritto a ulteriori riduzioni del prezzo, che possono raggiungere anche il 50%. Il loro utilizzo è semplicissimo: vanno copiati e quindi, al momento della vostra prenotazione, prima di effettuare il pagamento, devono essere inseriti nell’apposita casella presente sul prospetto di acquisto. Immediatamente il sistema applica lo sconto ed ecco che la vacanza che poco prima pareva un po’ troppo costosa diventa alla vostra portata.

A questo punto non vi resta che preparare le valigie e fare rotta verso l’isola d’Elba, Ischia, o una delle altre meravigliose località di Puglia, Sicilia, Sardegna, Romagna, e Calabria: il mare vi aspetta!