DOLCE & GABBANA E LA FAMILY (GLAM) 2.0.

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Agenda Moda

 Milano, Italia.

“Famiglia è amarsi l’un l’altro, è rispetto, è attaccamento” , spiega Stefano Gabbana. Ritorno al passato…sì, ma in chiave 2.0. E con un tocco glamour. Si chiama #DGFAMILY uno speciale progetto degli stilisti Dolce e Gabbana. Un omaggio alla famiglia, ai valori che rappresenta e all’amata ( ça va san dire) Sicilia.

Si tratta di un vero e proprio album digitale in cui gli utenti possono caricare e vedere pubblicati nella gallery all’indirizzo www.dolcegabbana.com/dgfamily/  i ritratti della propria famiglia. E’ un progetto globale che coinvolge utenti di tutti il mondo. Scorrendo le immagini già pubblicate l’effetto è quasi straniante. Si attraversa la storia del secolo scorso fino ai nostri giorni passando dagli sguardi e dai volti sorridenti di famiglie di tutte le nazionalità.

Unica regola per la pubblicazione è che le immagini ricordino in termini di atmosfera, pose e atteggiamenti delle recenti campagne pubblicitarie del marchio.

Si può accedere al sito anche direttamente con il proprio profilo Facebook. Da qui gli utenti hanno a disposizione un moodboard da cui prendere spunto. Un piccolo regalo natalizio in formato digitale.

Anna Consilia Alemanno