DGUSTO: DESIGN ALLA PASTICERIA MARTESANA

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Food&Drink

Sculture e gusto d’arte dolciaria in esposizione per il Fuori Salone

 

Milano, Italia.
La Pasticceria Martesana promuove un evento dolce: DGusto. L’alta pasticceria diventa ambasciatrice del design italiano e internazionale. Dal 17 al 22 aprile in occasione del Fuori Salone, con le tre sedi della Pasticceria Martesana nelle vesti di un’inedita esposizione di dolci e pasticcini, creati ad hoc per l’occasione. Con via Cagliero 14, via Paolo Sarpi  62 e piazza sant’Agostino 7 location di riferimento.

I “capricci di gola” per il Fuori Salone del design milanese sono frutto di un progetto che nasce da un’idea di Francesco Buzzo e Serena Lambertoni assieme al team di Alessandro Comaschi, per dare corpo voluttuoso, morbido a un’idea di stile che va interpretata attraverso l’affascinante arte dolciaria. Dal disegno alla realizzazione, passando per un attento studio degli ingredienti. Sono proprio gli elementi costitutivi  dei dessert a rivestire funzione evocativa con il loro sapore e colore e, d’altra parte, a dare forma grazie alla loro specifica consistenza e plasticità.

La Pasticceria Martesana produce specialità dolciarie d’eccellenza dal lontano 1966, divenendo un vero e proprio atelier del gusto, produttivo di idee e innovazione in costante evoluzione. Ogni prodotto, viene, secondo la filosofia di Alessandro Comaschi ricercato grazie all’utilizzo delle materie prime oltre che un allestimento e confezionamento ad hoc. Una proposta che ha l’intento finale di coinvolgere attraverso i prodotti dell’arte pasticceria i nostri sensi.

 

Margherita Manara

 

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.