Una crociera è ideale per vedere tanti posti senza fare continuamente le valige perché la nave è un hotel di lusso galleggiante con tutto l’occorrente per il comfort e il divertimento. Le formule classiche di crociere da una settimana offrono però solo un assaggio dei posti visitati, con soste di poche ore o al massimo una giornata in ogni porto.
Per questo Costa Crociere ha deciso di lanciare Costa neoCollection, una formula studiata per chi vuole una crociera senza fretta e al di fuori degli itinerari più comuni, utilizzando navi più piccole per raggiungere porti inaccessibili ai colossi del mare. Le soste saranno più lunghe e potranno comprendere anche una notte, per meglio conoscere le destinazioni. La permanenza a bordo sarà allietata da ogni comfort, con grande attenzione ai dettagli. Saranno organizzate attività culturali su misura per gli ospiti, e la gastronomia sarà particolarmente curata, grazie anche alla partnership con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
La prima di queste crociere partirà da Dubai il 9 febbraio 2014, con la Costa neoRiviera, l’ultima arrivata della flotta Costa Crociere , per un esclusivo viaggio di 62 giorni, la Grande crociera D’Africa che dopo una puntata in India, attraverserà l’Oceano Indiano per circumnavigare il continente nero, sostando in luoghi come le Seychelles, Maldive, Mauritius e Réunion, il Madagascar, Mozambico, Sud Africa, Namibia, Sant’Elena, Senegal, Capo Verde, Canarie e Marocco, prima dello sbarco a Savona. Chi non avrà due mesi a disposizione, potrà compiere una parte del percorso, con imbarco o sbarco a Città del Capo.
Dopodiché, Costa neoRiviera continuerà a navigare nel Mediterraneo offrendo crociere di 12 giorni nello stesso stile, toccando località prestigiose al di fuori del turismo di massa.
A partire da giugno 2014 e per tutta l’estate , sarà possibile effettuare crociere in stile neoCollection anche con la nave Costa neoRomantica per ammirare i fiordi del Nord Europa e le più belle città del Baltico.
Nicoletta Contardi
Informazioni e prezzi Grande crociera d’Africa con Costa neoRiviera:
9 febbraio 2014 (62 giorni, Dubai-Savona). Solo crociera (volo escluso) a partire da euro 5.099,00 p/p. Incluse tasse portuali, aeroportuali ed iscrizione.
9 febbraio 2014 (35 giorni, Dubai-Città del Capo). Solo crociera (volo escluso) a partire da euro 3.379p/p. Incluse tasse portuali, aeroportuali ed iscrizione.
15 marzo 2014 (28 giorni, Città del Capo-Savona). Solo crociera (volo escluso) a partire da euro 2.229 p/p. Incluse tasse portuali, aeroportuali ed iscrizione.
Nicoletta Contardi