Limone sul Garda, Italia.
Corpo e mente in equilibrio. Sul lago di Garda s’impara a “guarire” e a stare bene seguendo i principi dell’antica filosofia taoista. Perchè al Centro Tao del Park Hotel Imperial la salute “si conquista ogni giorno”. Nell’antica Cina infatti i medici venivano pagati per tenere sani i malati, non quando si ammalavano. E dunque la cura si basa sul riequilibrio energetico tra Yin e Yang che insieme costituiscono l’energia vitale dell’universo.
L’albergo Park Imperial, un cinque stelle con vista sul lago, è immerso in un giardino di agavi e ulivi. Propone cucine (e ristoranti) separati, menù gustosi e dietetici. L’ideogramma Tao traduce: “via del benessere”. E dunque minicura e programma 7 giorni puntano al riequilibrio nutrizionale, fisico ed energetico sotto l’occhio attento di medici e naturopati.
Per il mese di maggio (dal 4 al 25 maggio 2014) il centro propone un’offerta riservata a tutte le donne.
Il programma Minicura Tao, tre giorni di cure e trattamenti, dal giovedì alla domenica o dalla domenica al mercoledì, sarà scontato del 10% dal prezzo di listino e le signore riceveranno in omaggio un massaggio antistress Oriental Energy, 50 minuti di rilassamento profondo.
Mentre il programma Tao Salute della durata di una settimana (da domenica a domenica), scontato anch’esso del 10% dal prezzo di listino, avrà in omaggio un pacchetto speciale che comprende due trattamenti corpo e un viso.
A pochi passi dall’albergo meritano una visita la casa natale di San Daniele Comboni, la stalla, trasformata in cappella, la limonaia, l’uliveto. E il frantoio Cooperativa agricola dove si degusta e si può acquistare l’extravergine “Garda bresciano dop”.
Centro Tao Park Hotel Imperial, telefono (0039) 0365 95 45 91.
Anna Maria Catano