CONFERENZA STAMPA CON MARADONA DI MASTER CHEF ITALIA 5

Scritto da Alfredo Verdicchio on . Postato in Cultura, Food&Drink

Milano, Italia.
Dal Libano con un grande amore per l’Italia. 
E’ uscito ad un passo dalla finale di Master Chef Italia 5 ma è indubbiamente uno dei grandi protagonisti dell’edizione di quest’anno. Ha 28 anni, è libanese ed è studente universitario a Trieste. Il suo motto è Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle o provarle e Maradona Youssef (nome derivato dalla venerazione del papà verso il campione argentino) vi ha tenuto fede fino in fondo a Master Chef Italia, rischiando, osando, mettendosi in discussione, prediligendo la via più complicata rispetto a quella più comoda e sicura. E conquistando così la simpatia di moltissimi telespettatori e fans del programma.
AgendaViaggi gli ha rivolto alcune domande durante la sua conferenza stampa dopo la sua uscita da Master Chef Italia scoprendo cosi  altri dettagli della sua filosofia di vita.

Alfredo Verdicchio

Alfredo Verdicchio

Alfredo Verdicchio

Convinto che, come diceva John Lennon «La vita è ciò che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti» Alfredo Verdicchio, romano, ma ormai milanese d’adozione, è un giornalista professionista con una vasta esperienza che lo ha visto anche dirigere alcuni giornali per ragazzi. Si è occupato di musica, cinema e televisione. E’ amante della buona cucina e della “sana lentezza”. Il viaggio per lui non si misura in termini di chilometri percorsi, magari in sella alla sua passione: un Harley rossa, ma in termini di sensazioni provate, di esperienze vissute, come ad esempio degustando un piatto particolare e scoprirne la storia, o magari centellinando un buon vino, oppure cogliere un nuovo aspetto della propria città. Perché tutto, alla fine, diventa viaggio a partire dalla nostra vita…