Condor la compagnia aerea tedesca (con gli aerei a strisce) punta sul Bel Paese, indirizzando nuovi collegamenti per Roma e Palermo che saranno collegate a Francoforte, offrendo un’alternativa a ciò che possono offrire Ita, il gruppo Lufthansa o la compagnia francese Air France.
Milano, Italia.
Condor rafforza il suo network in Italia, puntando sui nuovi collegamenti di Roma e Palermo, che saranno collegate a Francoforte, già operative da sabato cinque aprile 2025. I capoluoghi italiani saranno serviti una volta al giorno con Palermo che potrà essere raggiunto con uno scalo via Fiumicino. A seguire dal prossimo primo maggio saranno operativi anche i voli per Milano Malpensa, con due voli giornalieri. Un’opportunità strategica tra i due Paesi a beneficio sia dei viaggiatori leisure sia di quelli business.
ll volo vedrà in scena i nuovissimi aeromobili Airbus A320neo e A321neo, con le due classi, Business ed Economy e avrà una frequenza giornaliera. I passeggeri potranno partire comodamente da Roma al mattino, mentre il volo di ritorno da Francoforte è previsto nel primo pomeriggio, garantendo un servizio valido ed utile. Ma il viaggio non si ferma, per chi voglia proseguire per una delle destinazioni intercontinentali del network potrà proseguire anche a bordo degli Airbus A330Neo.

Peter Gerber, CEO di Condor Airlines
Roma è una delle città più importanti d’Europa e siamo entusiasti di questo collegamento
L’aggiunta della rotta Roma-Francoforte rafforza ulteriormente il nostro impegno verso il mercato italiano”, ha dichiarato Peter Gerber, CEO di Condor Airlines. “Roma è una delle città più importanti d’Europa e siamo entusiasti di offrire ai passeggeri un collegamento diretto con il nostro hub di Francoforte. Questo non solo consentirà un rapido accesso alla Germania, ma darà anche la possibilità di usufruire dell’ampia rete di voli intercontinentali di Condor, con destinazioni negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi, tra cui San Francisco (SFO), Los Angeles (LAX), Seattle (SEA), Vancouver (YVR), Cancún (CUN) e Puerto Plata (POP).“

La Sicilia più vicina all’Europa
Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, sottolinea “l’importanza di questo volo che mette in connessione Palermo con la rotta nazionale più trafficata, Roma. Ma anche – evidenzia – servirà a rafforzare il settore turistico e gli scambi commerciali tra la Sicilia e la Germania. Con questo nuovo collegamento – conclude Riggio – aumenta ulteriormente l’offerta verso la Capitale con quattro vettori che operano voli giornalieri. Con Condor Airlines anche il viaggiatore più esigente avrà la possibilità di scegliere il servizio di business class a bordo degli aeromobili”.
L’espansione della compagnia Condor nel Bel Paese
La compagnia tedesca è riuscita a trasportare nel 2024 circa 8,5 milioni di passeggeri con 43mila voli, con un carico dell’89,5% e registrando oltre 2 miliardi di euro di ricavi. L’obbiettivo nel 2025 è di raggiungere i 10 milioni di viaggiatori trasportati.
Photo Condor, courtesy of Aviareps Ufficio Stampa




