Collezione Les Arcs Unopiù: presentate in anteprima alla Design Week le nuove proposte d’arredo modulari

Collezione Les Arcs Unopiù: presentate in anteprima alla Design Week le nuove proposte d’arredo modulari

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Appuntamenti, Spazi & Natura

LES ARCS, COLLEZIONE UNOPIU’, VEDRA’ A PARTIRE DAL 2022 L’INTRODUZIONE DI NUOVE PROPOSTE D’ARREDO MODULARI: L’OBIETTIVO E’ QUELLO DI ADATTARSI A QUALSIASI ESIGENZA, GARANTENDO LA PIU’ TOTALE FLESSIBILITA’.

Milano, Italia.
“Les Arcs”, la collezione Unopiù progettata in collaborazione con Meneghello Paolelli Associati e nel 2021 ripensata nella forma, nel materiale e nel colore, vedrà a partire dal 2022 l’introduzione di nuove proposte d’arredo modulari. Lo scopo è quello di adattarsi a diverse esigenze nell’ottica della più totale flessibilità. Dopo le sedute e i tavoli rotondi in alluminio verniciato, che hanno ripreso il design dei capostipiti lanciati nel 2014, proponendoli in una prospettiva più industriale, si aggiungono nel 2022 una nuova poltrona singola, divani con angolo a sinistra o a destra e due tavolini. Gli inediti elementi possono essere accostati e combinati per creare molteplici soluzioni.

Il progetto e le novità

Siamo contenti che Unopiù abbia creduto nella vitalità di questo progetto, originariamente proposto nel 2014, puntando più sui materiali naturali e sull’idea delle corde intrecciate per rivestire gli archi degli schienali, e che oggi vede un’evoluzione anche nella ricerca di materiali e colori nuovi, in grado di incontrare diverse tipologie di clientela e contesti di utilizzo, come ad esempio il contract” dichiarano i designer Meneghello Paolelli Associati.

Le novità si caratterizzano per l’identità moderna e al contempo romantica, le linee curve ed eleganti, il design originale degli archi intrecciati degli schienali proposti in una veste contemporanea e per la scelta dell’alluminio, materiale leggero, riciclabile, efficiente e duttile.

La possibilità di comporre svariati sistemi d’arredo, scegliendo differenti elementi e adoperando i colori bianco, grafite, rosso, tortora, avio opaco, verde oliva, rosa antico, contribuisce ulteriormente a conferire uno stile unico a questi prodotti, realizzabili seguendo il gusto personale del cliente.

La poltrona, i divani e i tavolini rendono sempre più trasversale e polifunzionale la famiglia di Les Arcs, arricchendo la collezione con due tavoli rotondi in alluminio di diverso diametro, dalla cui base centrale si diramano quattro archi intrecciati a raggiera che ricordano lo stelo di un fiore, e una sedia e una panca, sempre in alluminio, dalle linee morbide e avvolgenti come un abbraccio, dove i braccioli fluiscono nelle gambe anteriori e nello schienale fino a costituire un’unica linea sinuosa.

Per tutti i dettagli e scoprire le altre collezioni proposte da Unopiù, consultare www.unopiu.it

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.