COKTAIL HOUSE, QUASI DA PASSEGGIO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Food&Drink

Aperitivo ready to drink in busta: basta aggiungere ghiaccio in un bicchiere per bere ovunque un Cocktail House

 

 

 

Milano, Italia.
E’ nato Cocktail House, il primo cocktail pronto da bere. Ovunque. L’idea è di Alessandro Grieco, ex ristoratore degli anni della Milano da bere, realizzatore d’eccezione Bruno Vanzan, barman insignito di numerosi riconoscimenti e Campione Mondiale di Flair Barteding 2016. Il mix perfetto è in una elegante busta, grande all’incirca come un CD, pratico e versatile, utilizzabile anche a bordo piscina o in viaggio in quanto in una speciale busta di plastica. Pratico anche in casa, evitando di dover dosare numerosi liquori in modo artigianale. Le ricette del barman professionista sono al momento otto grandi classici: Black Russian, Boulevardier, Cosmopolitan, Daiquiri, Margarita, Negroni, Vodka Sour, Wiskey Sour.
Si aggiungono a questi aperitivi tradizionali due cavalli di battaglia di Vanzan in esclusiva per Cocktail House.

La gradazione alcolica non è particolarmente “aggressiva” e, sapientemente aromatizzato, il cocktail conserva la fragranza e il gusto aprendo semplicemente la busta con le mani e versando il contenuto in un bicchiere con ghiaccio.
Oggi le buste singole o un cofanetto elegante sono acquistabili solo su internet, ma per le prossime festività invernali saranno reperibili anche nella grande distribuzione.
Una innovativa idea regalo.
Cocktail House a breve aprirà al pubblico le porte del suo liquorificio per eventi e degustazioni nello spazio di via Oslavia a Milano.

 

 

 

Margherita Manara

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.