Arriva Claudio Bisio sul palco del Piccolo Teatro Strehler di Milano con “Father and Son”. Produzione del Teatro dell’Archivolto e regia di Giorgio Gallione. Dal 24 marzo al 3 aprile.
Milano, Italia.
Irrefrenabile Claudio Bisio in “Father and Son”. Beffardo e tenero racconto, tratto da “Gli sdraiati” e “Breviario comico” di Michele Serra. Lo spettacolo mette in scena l’incomunicabilità tra i padri di oggi, che hanno alle spalle una gioventù di partecipazione politica e impegno sociale, e i loro figli, muti, assenti, nascosti dalle felpe extralarge e sprofondati sui divani di casa.
“Father and son” dipinge il rapporto padre/figlio senza pudori, con tutta la forza satirica di Serra, che si alterna a momenti lirici e struggenti, con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico, dove musica e parole si inseguono. Una riflessione sul nostro tempo e sul futuro, su concetti come libertà e autorità, lasciando trasparire, non senza spietatezza e cinismo, una società spaesata, in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Padri che sono educatori inconcludenti e nevrotici, figli preferiscono scappare e nascondersi nel nuovo mondo tecnologico, rifiutando il dialogo.
Un irresistibile Claudio Bisio interpreta il monologo interiore e spudoratamente sincero del padre, facendo emergere tutte le risonanze comiche ed etiche del testo e tutta la difficoltà di questa incomunicabilità tra padre e figlio, già cantata da Cat Steven nella sua “Father and son”.
Dove: Piccolo Teatro Strehler – Largo Greppi, 1 Milano
Quando: dal 24 marzo al 3 aprile 2015.
Orari: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.30; domenica ore 16. Doppia replica domenica 29 marzo 2015 ore 16 e ore 20.30.
Durata: un’ora e 25 minuti senza intervallo.
Biglietti: a partire da € 26. Nelle serate di spettacolo la prevendita dei biglietti è sospesa a partire da un’ora prima della rappresentazione.
Informazioni e prenotazioni: info@piccoloteatro.org www.piccoloteatro.org
Tel. 848.800.304 e, dall’estero, +39 02.42.41.18.89.
Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com
Foto © Bepi Caroli