“Allavita” verrà messo in scena durante Expo Milano 2015 e coinvolgerà oltre 50 artisti
Milano, Italia.
Un nuovo spettacolo, basato su un nuovo concept creativo: dal 6 maggio al 23 agosto, all’Expo Open Air Theatre, la grande arena all’interno di Expo 2015, il Cirque du Soleil presenterà una nuova performance, ispirata al tema stesso dell’Esposizione Universale, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Allavita! – questo è il titolo dell’esclusivo show – affascinerà il pubblico raccontando una favola intessuta di musica e danza, sottolineando al contempo la stretta connessione tra cibo e vita.
«Siamo entusiasti all’idea di portare la creatività del Cirque du Soleil all’interno di questo evento così significativo per l’Italia e per il mondo intero» ha affermato Yasmine Khalil, presidente eventi e progetti speciali del Cirque du Soleil Group. «Allavita! sarà una produzione mai vista prima, che rifletterà il tema di Expo 2015 con uno stile innovativo, divertente e mentalmente stimolante».
Il Cirque du Soleil collaborerà con esperti italiani per creare Allavita! e coinvolgerà anche artisti italiani, selezionati attraverso audizioni su invito a Milano. Anche i locali esperti in tecnologia e logistica verranno chiamati in causa per supportare il team di produzione. «L’elevato livello dei professionisti presenti in Italia sarà di grande beneficio per il team del Cirque du Soleil» ha aggiunto Khalil.
Simona P.K. Daviddi
simona@agendaviaggi.com