Ecco un buon motivo per trascorrere un weekend gourmet a Vipiteno, sarà l’evento speciale della Cena alpina sulla cabinovia del Monte Cavallo. L’imperdibile appuntamento, sabato 13 luglio 2024, per i buongustai e appassionati di montagna che potranno vivere in volo un’esclusiva esperienza gourmet attraverso lo straordinario paesaggio montano
Vipiteno (BZ), Italia.
Vipiteno, la città più a nord d’Italia, a pochi chilometri dalle Alpi dello Stubai, della Zillertal e della Sarentino e le Dolomiti altoatesine, invita a un appuntamento speciale: sabato 13 luglio 2024, un evento dedicato ai buongustai, gli amanti della montagna e tutti coloro che devono ancora conoscere uno dei Borghi più belli d’Italia a partecipare alla Cena alpina sulla cabinovia del Monte Cavallo.
Protagonisti? Saranno i piatti realizzati da selezionati ristoranti di Vipiteno e la nuova cabinovia del Monte Cavallo, inaugurato nel dicembre 2023 che ha portato a un cambiamento radicale nella fruizione della “montagna di Vipiteno” con nuovi standard tecnologici e di comfort.

In occasione di questo evento esclusivo, si potranno godere i piatti gourmet viaggiando nelle ampie, comode e panoramiche cabine della funivia che unisce la montagna e la città.
La serata inizia alla stazione a valle con un aperitivo accompagnato dalla musica della pianista Tamara Salcher. Segue la cena di 6 portate servite direttamente nelle cabine, in volo sopra il paesaggio montano con vista sulla città di Vipiteno. Dopo il dessert, un after- party presso il ristorante Biwak con DJ per concludere la serata. I ristoranti che aderiscono all’iniziativa sono il Kolping, il zur Traube, il Posthotel Lamm e lo Stadthotel Schwarzer Adler.
Il prezzo per questa esperienza esclusiva è di 130 euro e comprende il menu e un abbinamento di vini accuratamente selezionati dalla cantina St. Pauls. I biglietti sono disponibili fino al 7 luglio 2024 presso la stazione a valle dell’impianto e sul sito: www.montecavallo.com
Photo courtesy of Ufficio Stampa Vipiteno