A CENA CON LA LIRICA PER TUTTA LA DURATA DI EXPO

Scritto da Simona PK Daviddi on . Postato in Appuntamenti, expo

E’ l’originale proposta di Musica Milano Opera & Dinner, in due location: nel cuore finanziario di Milano e in un’oasi verde.

La buona cucina italiana allietata dalla migliore musica lirica, cantata da professionisti di fama internazionale: è il connubio proposto da Musica Milano Opera & Dinner, il ricco calendario di serate gastronomiche e di musica lirica annunciato presso i ristoranti Mib (letteramente a due passi dalla Borsa di Milano) e Karma (in via Fabio Massimo)  per tutta la durata di Expo Milano 2015.

Vincente la formula: i brani – scelti tra le arie più note al grande pubblico e attinti dai capolavori di Rossini, Verdi, Bizet, tra gli altri – intervalleranno le diverse portate in modo che gli ospiti possano prima gustare le pietanze e poi, senza distrazioni, ascoltare le performance degli artisti, che spesso si esibiranno in abiti di scena.

La cena ha un costo di 149 euro.

Per informazioni: MusicaMilano.com; info@musicamilano.com

Simona PK Daviddi

Simona PK Daviddi

Emiliana per tre quarti (l’ultimo quarto è top secret) è convinta di essere la discendente diretta di Matilde di Canossa, perché come lei “chiacchiera” in una manciata di lingue, tra le quali il russo e il giapponese. Nessuno la chiama con il suo primo nome di battesimo – neppure i suoi genitori né il suo editore – ma con le iniziali degli altri due (anche questi top secret), Pikappa. Ha scoperto le tre grandi passioni della sua vita – viaggiare, fotografare e scrivere – quando aveva otto anni e le hanno regalato la prima reflex e la prima moleskine; da allora, appena può, infila “due cose” in valigia e parte, rigorosamente in compagnia della sua Nikon. Il jet lag la rende euforica. Di recente si è innamorata del rugby e della Sicilia: si sospetta che la “colpa” sia di Massimiliano, il suo fidanzato, rugbista trinacrio. Se non facesse la giornalista, farebbe la ballerina di danza del ventre o la bailaora di flamenco.