Monastero d’Ombrone, Italia.
Dimagrimento, Detox e Anti-age: sono questi i programmi da provare nella Spa di Castel Monastero. Nati grazie alla partnership esclusiva con il nutrizionista Giorgio Calabrese, ambasciatore della dieta mediterranea nel mondo, sono integrati da un’alimentazione studiata nei dettagli e personalizzata in base alle singole esigenze mediche, con menu in grado di mantenere, correggere e ripristinare l’equilibrio metabolico.
Ecco che, come afferma lo stesso clinico, “Castel Monastero ti rimetabolizza”. Anche perché queste indicazioni non si limitano solo al periodo di soggiorno nel relais di charme ospitato in un suggestivo borgo medievale nel cuore della campagna senese. Ma si potranno proseguire una volta tornati a casa, così da garantire, con la continuità, il raggiungimento degli obiettvi.
Niente paura, però: qui non si tratta di quelle diete punitive, frustranti da ripettare e facili da abbandonare. Giorgio Calabrese ascolta e sostiene il paziente e, insieme all’executive chef di Castel Monastero, Nello Cassese, consiglia menu su misura, sicuramente sani, ma anche gourmand.
A completare la terapia del benessere, un intero carnet di trattamenti proposti dalla Spa, che occupa due tipici casali nel verde, a breve distanza dal borgo: percorsi sensoriali, come Aquae Monasterii, con vasca all’olio di mare ad altissima densità salina, massaggi, sedute yoga.
E, fuori, il piacere di lunghe passeggiate nella Toscana più bella.
Castel Monastero, Monastero d’Ombrone, Siena, tel. 0577.570001.
MarinaPoggi
marina@agendaviaggi.com