“AVERE TEMPO”, NASCE CASA FANTINI/LAKE TIME

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Alberghi e Spa, Weekend

08-casa-fantini-lake-time-lake_29_origInaugurato a Pella Casa Fantini/lake Time il boutique hotel de charme, definito “Un luogo di armonia, con un perfetto equilibrio di paesaggio, architettura e luce”.

 

Pella, Novara, Italia.
Pella, ha un nuovo boutique hotel di sole 11 suite sul lago d’Orta, adatto ad assaporare il Lake Time: avere tempo il lusso della nostra epoca. Casa Fantini/lake Time  è il luogo pensato per questo, affacciato su un lago che ti riporta nel pasato. raccolto tra colline e dolci declivi, davanti all’Isola di San Giulio, tra bellezze naturali e un paesaggio curato, lontano dalla frenesia della metropoli.

E’ stato definito “Un luogo di armonia, con un perfetto equilibrio di paesaggio, architettura e luce“, un hotel de charme situato nella stessa frazione di Pella sede della storica Fabbrica delle Rubinetteria Fantini  attiva da 70 anni .

01-casa-fantini-lake-time_24_orig
DALLA PRODUZIONE ALLA HOTELLERIE: UN PASSAGGIO NON APPARENTEMENTE IMMEDIATO
Il paesaggio e l’atmosfera calma del lago hanno influenzato la produzione dell’azienda:  senza tempo. L’idea è quella di restituire al territorio quanto l’atmosfera ha dato all’azienda. La sede della Rubinetteria Fantini è anch’essa in restiling – spiega Daniela Fantini – A breve lo show room avrà vista sulla spiaggia. Inoltre nella Famiglia ci sono stati almeno due cuochi“.   Il bar, aperto al pubblico dispone di una piccola carta per la ristorazione così come il ristorante che però è aperto ai soli ospiti dell’albergo. Per eventi, pranzi e cene più strutturate c’è una convenzione con un vicino ristorante con un ottimo catering. L’hotel funziona per ora molto come foresteria della Fantini ma è un’ottima struttura ricettiva per chiunque visiti la zona, ed è l’unica struttura ricettiva dell’affascinante Pella.

04-casa-fantini-lake-time-suite_8_orig
Impeccabili anche gli interni, con stanze composte da rifiniture d’eccellenza. Mentre le collezioni di rubinetti Fantini sono stati istallati per ogni camera dedicando loro una linea diversa di design. La realizzazione del progetto alberghiero è stata curata dall’architetto Piero Lissoni (suo anche l’interessante progetto di ristrutturazione dell’azienda di famiglia), ha coniugato un design moderno e funzionale, realizzato con materiali di pregio, unendo elementi della tradizione locale e del Novecento, creando uno stile, sobrio, gradevole, mai freddo nonostante le sue tinte. In perfetta sintonia nella tranquilla atmosfera lacustre.

Margherita Manara

 

IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI

Come arrivare
In auto
: autostrade A8 (Milano-Laghi) o A4 (Milano-Torino). Poi prendere l’autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, uscite Arona o Borgomanero. Seguire le indicazioni per Gozzano, San Maurizio d’Opaglio e Pella.
Dal Sempione: seguire indicazioni per Domodossola, Gravellona Toce, Omegna, Pella.
Dal Passo di San Gottardo: Locarno (CH), Verbania, Gravellona Toce, Omegna, Pella.

In treno: 20 km dalla stazione ferroviaria di Arona (collegamenti diretti Milano Lago d’Orta in treno); 12 km da Borgomanero

Info:
Casa Fantini/Lake Time
http://www.casafantinilaketime.com/it

Piazza Motta angolo Via Roma 2
28010 Pella (NO) – Italy

E-mailinfo@casafantinilaketime.com 
Tel: +39 0322 969893

Photo courtesy by Casa Fantini/Lake Time

06-casa-fantini-lake-time-garden_16_orig

 

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.