Non è soggetto a mode il desiderio di trascorrere le feste invernali al caldo, su spiagge di sabbia chiara incorniciate da palme, all’insegna della libertà di girare scalzi in abiti leggeri. Viva Resorts by Wyndham propone i suoi resort nella Riviera Maya e uno per adulti nell’incontaminata penisola dominicana di Samaná.
Milano, Italia.
Si potrebbe semplificare così: chi sogna piste da sci immacolate, chi fuochi d’artificio nelle piazze delle metropoli e chi di indossare il bikini anche quando in Italia si va sottozero. L’universo dei vacanzieri abitualmente non è molto variegato durante le festività di fine anno. Ai sognatori del terzo tipo Viva Resorts by Wyndham offre le sue proposte accattivanti, basate su spiagge spettacolari abbinate a una ricchissima formula di soggiorno all inclusive.
Riviera Maya
Voli diretti da Milano e Roma su Cancun collegano l’Italia al fascino del Messico.
Playacar dista 4 km da Playa del Carmen; un’ubicazione ottimale per goderne la movida e per partire alla scoperta delle tante attrazioni, naturalistiche e archeologiche, della Riviera Maya.
Qui sorgono i due resort firmati Viva, affacciati sul Mar dei Caraibi.
Viva Azteca by Wyndham
Arrivati alla lobby, gli ospiti intravvedono un patio. Lì inizia il camminamento che, attraversando un portale, metafora delle antiche civiltà della Mesoamerica, conduce all’area sopraelevata, con lo snack bar circolare dedicato a Frida che domina la piscina. All’altezza della piscina, un secondo camminamento porta alla spiaggia: una spiaggia inimmaginata, talmente è lunga e ampia, la realizzazione del sogno per tutti coloro che amano passeggiare sulla battigia.
Viva Azteca by Wyndham è capace di sorprendere, con il suo ristorante dai menu Maya, perla fra i tematici, per cene romantiche altamente suggestive oltre che gustose. Una dimensione non eccessivamente grande, 339 camere, adatta a chi apprezza un’atmosfera rilassata e curata.
INFO:
Con BravoClub ci sono ancora disponibilità su voli da Roma, in varie date.
9 giorni/7 notti all inclusive e trasferimenti, da 2.190 euro a persona.
Viva Maya by Wyndham
Viva Maya è l’oasi del pubblico esuberante, un caleidoscopio di proposte a ogni ora del giorno e della sera. Dal trapezio dove vincere la paura dell’altezza al palcoscenico dei grandi show, dalla piscina centrale che a volte si trasforma in schiuma party allo sports bar per sfide a colpi di biliardo.
La caffetteria con pasticceria mignon per pause dolci a qualsiasi ora, la Spa aperta ogni giorno fino a tardi, così come il Miniclub, attivo fino alle 22.
Pubblico giovane, famiglie e amici, che ama divertirsi, cogliere tutte le opportunità che una vacanza sul mare può regalare. Come un margarita sempre pronto, un torneo incandescente in cui stringere nuove amicizie internazionali, il piacere di indossare informali bermuda e caftani.
INFO
Con Presstour Epifania al caldo, partenza 4 gennaio da Milano.
9 giorni/7 notti all inclusive e trasferimenti, da 2.450 euro a persona.
Repubblica Dominicana, Penisola di Samanà
La penisola di Samaná è una delle regioni più intatte della Rep. Dominicana, particolarmente apprezzata da viaggiatori curiosi, avidi di esperienze. Qui la natura si esprime al meglio, fra spiagge libere che si srotolano per chilometri, il parco nazionale Los Haitises, cascate, cayos, colline ricoperte da palme, baie raggiungibili solo in barca.
A Playa Cosón, che dista dieci minuti dalla vivace cittadina di Las Terrenas, sorge il Viva V Samaná by Wyndham, riservato ai maggiori di 18 anni. Spazi, privacy, natura, attenzioni agli ospiti; una ricca formula di ristorazione e un centro benessere che si ispira a concetti e ingredienti autoctoni. Il resort che da anni declina le pratiche della sostenibilità – ambientale e sociale – mette gratuitamente a disposizione degli ospiti ristoranti à la carte, minibar in camera, drink & snack 24 ore, room service 24 ore, wi-fi, infinity pool, attività sportive, live music e intrattenimenti serali.
INFO:
Con Presstour partenze da Roma, Milano e Verona.
Pacchetti con 9 giorni/7 notti all inclusive e trasferimenti, quote a persona in doppia:
Natale, partenza 23 dicembre, da 3.410 euro
Capodanno, partenza 30 dicembre, da 4.132 euro
Epifania, partenza 6 gennaio, da 2.522 euro.
Photo courtesy of Ferdeghini Comunicazione