BEN ZAKEN A SGUARDI ALTROVE

Scritto da Effevi on . Postato in Appuntamenti

Milano, Italia.
Ben Zaken
di Efrat Corem, in concorso alla 65° Berlinale, è tra i film selezionati dal XXII Sguardi Altrove Film Festival, la rassegna dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile, in programma a Milano dal 20 al 28 marzo 2015. Il film, che sarà presentato in anteprima italiana, racconta la storia di Shlomi Ben Zaken (di cui veste i panni Eliraz Sade), un padre single che condivide l’appartamento con la madre e i fratelli in un quartiere povero e marginale di Ashkelon, città nel sud di Israele. Affrontando ogni giorno la sfida di crescere una figlia da solo, Shlomi tenterà il tutto e per tutto per dare un futuro migliore alla sua piccola Ruchi.

Il film è l’esordio nel lungometraggio di Efrat Corem, regista israeliana cresciuta proprio nella città di Ashkelon, che con il suo primo cortometraggio Your younger daughter Rachel, nel 2007 ha partecipato al Festival di Cannes, nella sezione Cinefondation.

Effevi
effevi@agendaviaggi.com

Effevi

E' docente di Economia: una scienza per nulla “triste” e più che mai “viva” che ci accompagna dalla nascita alla morte (e anche dopo). Foodie, gourmet, bon vivant e sommelier, coltiva con alterni risultati l’hobby del giornalismo e dello scrittore di libri e saggi, sussidiato dalle prebende di uno dei principali quotidiani italiani.