Bellezza e panorami mozzafiato al Therasia Resort Sea & Spa sull'isola di Vulcano: le novità per l'estate 2022

Bellezza e panorami mozzafiato al Therasia Resort Sea & Spa sull’isola di Vulcano: le novità per l’estate 2022

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Alberghi e Spa

LA NUOVA LOBBY, IL NUOVO BEACH CLUB SULLA SPIAGGIA DELLE SABBIE NERE, DUE NUOVI MENU’ CREATI DALLO CHEF GIUSEPPE BIUSO AL RISTORANTE 1 STELLA MICHELIN IL CAPPERO E LA SPERIMENTAZIONE VEGETALE A I TENERUMI DELLO CHEG DAVIDE GUIDARA: QUESTO E MOLTO ALTRO PER GLI OSPITI DEL THERASIA RESORT SEA & SPA SULL’ISOLA DI VULCANO.

Vulcano, Italia.
Il Therasia Resort Sea & Spa, struttura all’avanguardia e di indubbia bellezza, collocata sull’Isola di Vulcano e caratterizzata da una vista mozzafiato che abbraccia tutte le Isole Eolie, svela per questa estate 2022, nuovi dettagli di stile, che la rendono ancora più interessante, assolutamente da non perdere.

Le novità del 2022

Scopriamo le ultime tendenze del Therasia Resort Sea & Spa: la nuova lobby, dove volte architettoniche incorniciano ampie vetrate che portano il mare e i colori all’interno del Resort; i nuovi arredi artigianali e i colori, declinati sui toni del bianco, verde e dell’azzurro, gli stessi della natura circostante.

È il Mar Mediterraneo il vero protagonista della nuova stagione 2022: in aggiunta all’iconica infinity pool con vista su tutto l’arcipelago e alle due piscine con acqua di mare per la thalassoterapia, affacciate sull’Isola di Panarea e Stromboli, inaugura a giugno il Beach Club sulla spiaggia delle Sabbie Nere

A pochi metri dal resort, collegato via navetta privata, un piccolo e curato gioiello di ospitalità in esclusiva per gli ospiti dell’hotel: il Beach Club dispone di riservate cabane e chaise loungues sulla finissima sabbia nera vulcanica, dalle quali è possibile ammirare Alicudi e Filicudi, partire per una passeggiata rigenerante sulla battigia, e ordinare golose proposte culinarie di uno dei ristoranti dell’hotel, ossia I Grusoni, per una giornata all’insegna del relax, in attesa dell’aperitivo al tramonto.

Le proposte gourmet

Immancabili le nuove proposte gastronomiche che stupiscono: sono due i nuovi menù degustazione del ristorante Il Cappero, 1*Michelin, espressione della creatività e filosofia di cucina dell’Executive Chef Giuseppe Biuso. Quest’anno, il viaggio gastronomico parte da una “scatola chiusa”, dall’ampio puzzle di sapori e profumi che compone la tradizione enogastronomica siciliana, attraverso i percorsi che lo Chef ha creato e che desiderano rivelare le mille sfumature della Sicilia derivate dalle contaminazioni dei popoli che nei millenni l’hanno attraversata, ma in chiave contemporanea.

I Tenerumiprimo ristorante vegetariano della destinazione guidato dallo Chef Davide Guidara, per la nuova stagione pone ulteriore attenzione ad un cammino iniziato ormai da anni, dando espressione, anche nel nuovo menù degustazione di 13 portate, ad un credo radicato: la cucina vegetale può, attraverso tecnica e ricerca costante, far esprimere ai prodotti tutte le sfumature dello spettro di gustativo. Non a caso, a I Tenerumi il rapporto con la natura è realmente a doppio filo: l’approccio sostenibile infatti è una vera e propria pratica quotidiana grazie alla tutela della biodiversità e all’utilizzo delle materie prime coltivate nell’orto biologico, da poco ampliato con nuove varietà, con fonti energetiche al 100% green. 

Per gustare la sicilianità tradizionale dell’Executive Chef del resort, da quest’anno gli ospiti possono scegliere anche il Ristorante Arcipelago, sede in cui lo Chef Biuso esprime la propria sicilianità attraverso il suo personale viaggio tra ricordi ed emozioni della fortissima tradizione a cui è legato.

Idee per il relax con vista mare

Per il relax la Vulcano Natural Spa, continua a propone trattamenti e rituali volti alla rigenerazione, secondo protocolli olistici, che ottimizzano i principi naturali attivi della thalassoterapia, in combinazione con tecniche di massaggio come il metodo certificato Diabasi, per un ritrovato benessere psico- fisico. Da provare per questa estate il massaggio all’aperto e vista mare!

Qualsiasi siano i desiderata, una rilassante fuga dai ritmi frenetici per recuperare il un profondo stato di benessere basato sulla riconnessione con la natura, una vacanza per scoprire nuovi gusti e sapori oppure per immergersi nel blu del Mar Mediterraneo e nell’incontaminata Isola di Vulcano, il Therasia Resort riesce a soddisfare qualsiasi desiderio ed esigenza, diventando una vera e propria destinazione nella destinazione, enfatizzata  da una cornice naturale unica nel suo genere.

La scelta della sostenibilità

Il Therasia Resort & Spa da anni può, con orgoglio, dirsi improntato verso una gestione realmente sostenibile, grazie alla forte volontà della proprietà, Rita e Luigi Polito, owner anche del Botania Relais & Spa di Ischia e del Tour Operator Imperatore Travel, e grazie a tutto il team di professionisti che si dedicano con passione ad accogliere l’ospite nel pieno rispetto dei territori in cui si trovano, le magnifiche isole del Mediterraneo.

INFO

Per tutti i dettagli e maggiori informazioni, consultare www.therasiaresort.it

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.