Attila & Co, PR per la moda

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Agenda Moda

5 .attila
Scopritori di talenti e professionisti dell’immagine per l’internazionalizzazione delle Maison

Milano, Italia.
Bisogna saper fare, ma anche far sapere. E’ la massima del marketing e della comunicazione che ha …la forza di Attila.

Il mondo della moda e del design che splende attraverso sfilate, fiere, vetrine, eventi ed è frutto di febbrili preparazioni e sapienti studi di linee e materiali, nasconde il lavoro sottile delle agenzie di PR e Marketing. L’opera di questi specialisti è meno appariscente ma importante quanto la creatività, e ne condivide rigore e fantasia. Comunicare è infatti un’arte e richiede preparazione e professionalità.

2 .attila
Molti si improvvisano, pochi eccellono. Tra questi c’è Andreina Longhi,  fondatrice e CEO di Agenzia Attila&Co, agenzia di comunicazione integrata che opera nel mondo della moda, specializzata nella diffusione di marchi e prodotti ad alto contenuto d’immagine. I clienti dell’Agenzia, sono brand prestigiosi e grandi Maison della Moda internazionale: Valentino, Calvin Klein, Versace, Gucci, Boucheron e Montblanc, per citarne solo alcuni. Ma il vanto della Signora Longhi è anche quello di saper riconoscere talenti e promuoverli all’attenzione del mondo, come è capitato per numerosi giovani stilisti che grazie alla consulenza dell’Agenzia hanno potuto ricevere supporto operativo e di immagine. Oggi il suo grande interesse è indirizzato verso i Paesi del Sol Levante, in particolare la Cina, dove ha tessuto una rete di contatti preziosi e consolidati.

3 .attila
Attila&Co 
 
ha sede a Milano in via Guerrazzi 1, in un antico Palazzo che risente del verde del Parco Sempione, della memoria storica dell’Arco della Pace e della vitalità della movida milanese. Disposti su quattro piani, gli spazi polifunzionali del Palazzo comprendono lo showroom, per le collezioni moda e design; c’è poi a disposizione una sala conferenze, dotata di libreria e giardino, ideale per incontri tra clienti e giornalisti, ma anche per eventi coordinati da un team di addetti ai lavori e completa di ristorazione di alto livello, grazie alla sala da pranzo, dove operano chef qualificati. Il quartier generale milanese è il fulcro di un’organizzazione più vasta.

7 .attila
Attila&Co
, infatti, è oggi un network, avendo dato vita nel 2012 ad Embassy, una partnership che coinvolge anche Chandelier Creative, famosa boutique creativa con sede a New York, Attila Cina, la filiale di Shanghai della fondatrice e Mazarine Asia Pacific, agenzia di comunicazione e PR che opera da Hong Kong. Attraverso questo sodalizio globale i membri possono affrontare efficacemente i mercati di tutto il mondo grazie alle agenzie affiliate nei principali mercati.

Info: www.attila.it
Via Francesco Domenico Guerrazzi, 1, 20145 Milano, Italia
Telefono: +39 02 349701

Photo courtesy by Attila&Co

Margherita Manara

8 .attila

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.