APPUNTAMENTI AUTUNNALI AL POLDI PEZZOLI

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti

Milano, Italia.
In occasione de “Il tempo delle Donne”, la tre-giorni di
eventi e appuntamenti al femminile organizzata dal Corriere della Sera e prevista in Triennale il 27 e il 28 settembre, il museo Poldi Pezzoli metterà a disposizione di tutto il pubblico femminile un set fotografico dove ogni donna potrà diventare protagonista di scatti esclusivi, rigorosamente di profilo, come la donna del Pollaiolo, icona del Museo. 

appuntamenti-autunnali-poldi-pezzoli-milano

Quest’operazione si inserisce nella serie di appuntamenti a sfondo fotografico organizzati parallelamente alla mostra che aprirà al museo il 7 novembre 2014 per riunire quattro tra i più famosi ritratti simbolo della bellezza femminile della Firenze del Quattrocento. 

Per questo primo appuntamento saranno coinvolti due fotografi d’eccezione: Maki Galimberti, Massimo Zingardi  Gli scatti realizzati saranno messi a disposizione del pubblico on line sui canali del Corriere della Sera (La
27Ora), sul sito internet del Poldi Pezzoli e sui social media del museo. 

La dimora nobiliare sta riprendendo in modo sempre più incisivo il proprio ruolo di salotto culturale milanese come ai tempi dei suoi antichi proprietari. Da mercoledì 1 ottobre, alle ore 18, riprendono gli aperitivi per incontrarsi e conoscere il Poldi Pezzoli, la collezione e le sue mostre. Fino al 20 ottobre rimane l’allestimento delle nuove opere di Sapozhnikov negli ambienti del Museo: accanto a una serie di fotografie degli interni della casa
museo, nelle quali l’artista gioca con i dettagli, le proporzioni e la luce, sono esposti gli scatti della struttura architettonica che il fotografo ha installato per alcune ore ai piedi dello Scalone Antico della Casa Museo, ispirata alla tradizione dell’avanguardia russa. 

A corredo della mostra sarà pubblicato dalla V-A-C Foundation un catalogo con testi di Francesco Bonami, Giovanna Bertazzoni e Yelena Yaichnikova.

Margherita Manara
margherita@agendaviaggi.com

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.