Milano e Torino, Italia.
Compie undici anni ed è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per tutti quelli che adorano il rito dell’aperitivo. L’Apéritif a la française, giunto infatti alla sua 11° edizione, forte del successo esponenziale riscosso finora, arriva anche in Italia. Un’iniziativa mondiale che ha lo scopo di promuovere marchi e aziende agro alimentari francesi e che da maggio a novembre si svolge in grandi città in tutto il mondo come Dubaï, Copenhagen, Montréal, Hong – Kong, San Paulo, Düsseldorf, New York, Parigi, Tokyo. Adesso finalmente anche in Italia, a Milano e Torino dove i sapori della cucina d’Oltralpe potranno essere scoperti e degustati attraverso 4 French Happy Hour che avranno le stesse caratteristiche: buon gusto, convivialità e piacere di stare insieme.
[widgetkit id=22076]
Avete voglia di “aperitivare alla francese”? Volete sentirvi très chic? Toglietevi lo sfizio e annotatevi questi 4 appuntamenti imperdibili tra Torino e Milano:
9 ottobre: Torino, The Egg, in Via Vincenzo Monti 16/A. Si comincia alle 19.30. The Egg è un locale di tendenza creato e gestito dallo chef Nicola Batavia eclettico e sempre sensibile alle novità. The Egg per l’occasione aprirà le sue porte all’Apéritif a la française proponendo una selezione di “cicchetti” originalissimi e curati nel dettaglio
17 ottobre: Milano dalle 18.30 presso la Vecchia Arena Wine Bar, in piazza Lega Lombarda 1 sfiziose preparazioni all’insegna della contaminazione tra la cucina italiana e quella francese.
23 ottobre: Milano, dalle ore 19.30 al Golden Cafè in via della Moscova 25. Un angolo di relax con un buffet ricco di tutte le cose buone di Francia creato appositamente per questo evento.
29 ottobre: Torino, quarta ed ultima tappa. Dalle 18.30 presso Enomagoteca, in via Matteo Pescatore 10. Qui un delizioso buffet con il meglio delle sfiziose delizie francesi sarà la gioia di ogni palato.
Alfredo Verdicchio
alfredo@agendaviaggi.com