ANCHE IL CATERING HA IL SUO RE

Scritto da Effevi on . Postato in Appuntamenti

Milano, Italia.
Identità Golose
, la prestigiosa creatura di Paolo Marchi, ha ospitato il 10 febbraio 2015 la premiazione della quinta edizione di King of Catering Bisol, l’unico premio che incorona le migliori aziende di catering e di banqueting. Questa edizione ha battuto il record di iscrizioni. Tra queste è stata selezionata una “short list” di 27 società di Catering con 78 eventi candidati, tra cui assegnare i premi.

King of Catering valorizza le migliori aziende di questo settore e per la 5° edizione la giuria di qualità, composta da 32 tra critici enogastronomici, noti chef, giornalisti, specialisti del settore e personaggi della comunicazione, ha assegnato i seguenti premi assoluti:

– King of Catering Platinum: Valentino Catering (Siracusa)
– King of Catering Gold: Sire Ricevimenti D’Autore (Napoli)
– King of Catering Silver: Summertrade Servizi Ristorazione e Ricevimento (Rimini)
– King of Catering Bronze: Caffé Scala Banqueting (Milano)

Il tema di gara di King of Catering 2015 è stato “Cum grano salis” – un lunch di lavoro sano e intelligente: i catering si sono sfidati nella preparazione di un energetico, gustoso ma leggero lunch di lavoro.

Ciascuno dei quattro finalisti ha presentato un menu composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, tutte le portate sono state preparate con originalità e nel rispetto del tema di gara e del budget di spesa per le materie prime, definito in 18 euro a persona, liberamente scelte tra i prodotti Selecta e tra i vini Bisol (D+ Colli Euganei Rosso, Crede Valdobbiadene Prosecco superiore docg brut, Charmò Colli Euganei Chardonnay, Salis Valdobbiadene Prosecco superiore docg dry).
Per il piatto di chiusura, il dessert, Valrhona ha messo a disposizione dei Catering finalisti la sua gamma di cioccolato di alta qualità.
King of Catering è promosso, sin dalla prima edizione, da Gianluca Bisol, e dal gruppo Bisol, viticoltori in Valdobbiadene dal 1542, e sostenuto da importanti aziende del settore come Acqua Panna – S.Pellegrino, Valrhona, Selecta.

Effevi
effevi@agendaviaggi.com

Effevi

E' docente di Economia: una scienza per nulla “triste” e più che mai “viva” che ci accompagna dalla nascita alla morte (e anche dopo). Foodie, gourmet, bon vivant e sommelier, coltiva con alterni risultati l’hobby del giornalismo e dello scrittore di libri e saggi, sussidiato dalle prebende di uno dei principali quotidiani italiani.