
ALMYRA HOTEL A PAPHOS: DESIGN ED ELEGANZA NELL’ISOLA DI AFRODITE
Situato quasi a picco sul mare, nella città costiera di Paphos, questo Hotel luxury 5 stelle è uno dei 200 hotel design al mondo, l’unico a Cipro.
La struttura a conduzione familiare, sotto la direzione di Thanos Michaelides, è nata nel 1972 e all’epoca era uno dei primi hotel a Paphos. Interamente ristrutturato nel 2003 sotto la guida del designer parigino Joelle Pleot, ore le sue 189 camere e suite sono un mix di eleganza e modernità, con l’utilizzo di materiali naturali, marmo di Carrara e vetro, divani bianchi, tavolini irokko e legno di quercia, il tutto ispirato alla dea dell’amore, Afrodite, simbolo dell’isola di Cipro.
Una moderna ospitalità adatta a tutti, dalla coppia elle famiglie con bambini ai gruppi di giovani, le camere e le suite offrono ampio spazio per ogni esigenza, due piscine d’acqua dolce entrambe costruite con ardesia italiana. Una Spa vista mare, dove farsi coccolare con massaggi, fornita di palestra, sauna, bagno turco, piscina riservata agli adulti. Qui dominano il legno e il nero per un design minimalista anche nel più piccolo dettaglio.
La colazione, a buffet, ha luogo di fronte alla piscina, un risveglio unico, con una vasta scelta di pietanze, dalla tradizione greca alla cucina internazionale e quattro ristoranti tra cui scegliere per i restanti pasti.
L’Almira Hotel dispone inoltre di connessione Wi-Fi in tutte le stanze, servizi per le famiglie, un asilo nido e un mini club per i bambini in estate . Oltre a questo c’è anche un servizio di “Baby Concierge” e menu specifici per bambini .
Nicolò Belloli
nicolo@agendaviaggi.com