Bucarest, capitale della Romania, è un luogo interessante, ricco di sfaccettature da scoprire, dove poter concedersi momenti di cultura tra le bellezze della città e benessere presso il noto centro termale: motivi più che validi che la rendono meta di numerosi turisti costantemente. Scopriamo le attività da non perdere con Civitatis, l’azienda leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate nelle principali destinazioni turistiche del mondo.
Bucarest, Romania.
Bucarest, capitale della Romania, è un luogo interessante, ricco di sfaccettature da scoprire, dove poter concedersi momenti di cultura tra le bellezze della città e benessere presso il noto centro termale: motivi più che validi che la rendono meta di numerosi turisti costantemente. Si presenta anche come un ottimo punto di partenza per esplorare i territori circostanti e gli incantevoli paesaggi della Transilvania.
Scopriamo le attività da non perdere con Civitatis, l’azienda leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate nelle principali destinazioni turistiche del mondo.

Visita guidata del Parlamento di Bucarest
Il Parlamento di Bucarest è l’edificio amministrativo più grande del mondo: in questa visita guidata,si vedranno le parti più importanti e iconiche di questo gioiello architettonico.
Dall’ingresso, si attraversa il Salone d’Onore, decorato con numerosi busti di re rumeni. Questa vista offre un’introduzione per iniziare ad immergersi nell’importanza storica dell’edificio.
Si continua il tour in una delle sale più importanti del Parlamento: la sala Nicolae Balcescu, attualmente utilizzata per conferenze internazionali. In seguito, si giunge alla sala M. Kogalniceanu e al Music Hall, dove si sono esibiti rinomati musicisti provenienti da tutto il mondo.
Successivamente, si vede la famosa Sala Rosa, chiamata anche Sala Nicolae Titulescu, utilizzata per gli incontri tra i funzionari pubblici. Il nome dipende dal fatto che è tutta dipinta di questo colore, come in un palazzo delle fiabe!
La penultima tappa sarà presso la Sala da Ballo del Palazzo del Parlamento di Bucarest, la più grande d’Europa.
Il tour si conclude sul balcone, con magnifiche viste panoramiche su Piazza della Costituzione. Infine, andando verso l’uscita, si attraverseranno corridoi che espongono dipinti di artisti rumeni.
Per dettagli, consultare https://www.civitatis.com/it/bucarest/visita-guidata-parlamento-bucarest/

Escursione al centro benessere Therme
In quest’escursione al centro benessere Therme da Bucarest, si potrà godere di una giornata di relax in uno dei più grandi centri termali d’Europa. All’ora indicata, un servizio di pick up arriverà nell’hotel di Bucarest selezionato in fase di prenotazione per dirigersi verso il centro benessere Therme, uno dei più grandi complessi termali coperti d’Europa.
Un autista di lingua inglese condurrà in quest’area con 10 piscine termali, 11 saune, 16 scivoli e il più grande giardino botanico della Romania. Un’oasi di benessere situata a poco più di 20 chilometri dalla capitale rumena. Da questo momento in poi, si avranno circa quattro ore e mezza di tempo per godere questo paradiso del relax.
Si potrà accedere alle due aree principali del centro Therme de Bucarest, il Galaxy e The Palm, entrambe dotate di circuiti termali e apposite strutture per sentirsi come nuovi alla fine dell’esperienza.
È possibile prenotare un massaggio, godere degli effetti curativi delle acque termali e dei letti a infrarossi, o semplicemente rilassarvi con un cocktail al bar della piscina.
Infine, l’autista vi aspetterà all’uscita della spa per ritornare al punto di partenza.
Per informazioni, consultare https://www.civitatis.com/it/bucarest/escursione-centro-benessere-therme

Escursione al castello di Dracula e Peles
Un’occasione per contemplare gli straordinari paesaggi della Transilvania e della Valacchia attraverso un’escursione in partenza da Bucarest. Un tour affascinante che porterà a scoprire, tra gli altri, il misterioso castello di Dracula.
La prima tappa del tour sarà Sinaia. In questa località di montagna ai visiterà l’imponente Castello di Peles, un tempo residenza estiva dei monarchi rumeni: si attraverseranno le ampie sale del castello, splendidamente decorate secondo il gusto del tardo XIX secolo, quando Carlo I di Romania ne ordinò la costruzione.
Successivamente, si andrà verso Brasov, dove inizialmente verrà proposto un tour guidato del centro storico. Conclusa la passeggiata, si avrà a disposizione un’ora di tempo libero per pranzare in questa bellissima città della Transilvania.
Dopo pranzo, si viaggia in direzione del Castello di Bran, dove, all’arrivo, si narrerà la storia e si potrà visitare autonomamente. All’interno, si scoprirà nel dettaglio la storia di Vlad III “l’Impalatore”, un oscuro personaggio del XV secolo che ha ispirato Bram Stoker per il suo celebre romanzo Dracula. A spasso per i suoi corridoi, si comprenderà fino a che punto il mito di questa icona della cultura popolare sia diventato un simbolo di Transilvania.
Conclusa la visita, si tornerà a Bucarest, continuando a contemplare lungo il tragitto gli splendidi paesaggi naturali della Romania.
L’escursione include il servizio di pick up in alcuni dei principali hotel di Bucarest. Se l’albergo non si trova fra quelli in lista, si può selezionare l’opzione più vicina così da poter indicare un punto d’incontro alternativo.
Per prenotare, consultare https://www.civitatis.com/it/bucarest/escursione-castello-dracula
INFO
Per scoprire le proposte di Civitatis e vivere esperienze in giro per il mondo, consultare www.civitatis.com/it
Photo courtesy of Civitatis