Alice Popolo, presenta il singolo di debutto "Liev Man"

Alice Popolo, presenta il singolo di debutto “Liev Man”

Scritto da Redazione on . Postato in cinema

Il singolo debutto di Alice Popolo “LIEV MAN” fuori il 6 gennaio 2023 (Mine Music Label / UMG). Fuori anche in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Milano, Italia.


Dalle origini partenopee all’universo Black americano

Il singolo della giovane artista partenopea Alice Popolo è prodotto da Gransta MSV che gli conferisce un inconfondibile tocco Hip Hop e vede la partecipazione al sassofono di Jerry Popolo, papà di Alice, mentre la linea di basso è suonata da Lorenzo Feliciati. Il risultato finale è un ottimo Soul – Funk rispettoso delle origini partenopee dell’artista ma anche proiettato verso l’universo Black americano. 

“Liev Man” è un modo di dire della lingua partenopea che traduce la frase “lascia stare”, “levati di mezzo” oppure può essere interpretata con “non puoi capire”, “non è cosa tua”

Il brano si riferisce a tutte quelle persone che tendono sempre e comunque a giudicare le scelte personali, magari sofferte, di una persona di cui non si sa nulla o quasi. Dici che esagero e lo sanno tutti, ma evita di farmi la morale / non insegnarmi ché da te non ho niente da imparare.

E’ un grido nei confronti della società che decide per noi

Ascoltando la canzone sembra quasi di assistere a un dialogo acceso con una singola persona, ma si tratta in realtà di un grido nei confronti della società che decide per noi, detta leggi, pur non sapendo cosa si cela dietro un determinato problema personale.  Il genere musicale – che è lo stesso modo di approcciarsi alle cose di Alice – lo rende divertente e provocatorio, senza che si perda però il messaggio.

Credits

Liev Man (Alice Popolo – Marco Villa)
Vocals Alice Popolo
Prodotta da GRANSTA MSV
Sax solo by Jerry Popolo / Bassline by Lorenzo Feliciati
Grazie a Tony Polverino, Gaetano Golino e Marco Graziani per il sample del brano “Lieve Mane”
COPERTINA E GRAFICHE Blvckralph