Alcantara e GCDS insieme per la nuova collezione Autunno/Inverno 2021

Alcantara e GCDS insieme per la nuova collezione Autunno/Inverno 2021

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Agenda Moda

Alcantara svela la nuova partnership completamente Made in Italy con il noto brand streetwear GCDS per la collezione Autunno/Inverno 2021-22 uomo e donna. 

Milano, Italia.

Sintesi espressiva del tailor-made più sofisticato

Capi unici e scenografici si rivela così tutta la creatività del designer Giuliano Calza, che utilizza materiale soft-touch creando capi unici all’insegna del Made in Italy, sintesi espressiva del tailor-made più sofisticato.

L’estrema versatilità del materiale rende Alcantara adatto a infinite possibilità di personalizzazione

Alcantara si spinge verso nuovi orizzonti di stile e di colore.  Per la donna propone un gioco tra comodità e sensualità dallo sportivo completo love composto da  bomber jacket e pantalone rosa candy al morbido Jumpsuit e ancora dal blazer in stampa cow fino a raggiungere il massimo della sensualità con mini-seashell dress dai colori tenui ma dalle scollature provocanti che includono l’utilizzo di reggiseni e body ad hoc.

Per l’uomo, invece, propone tagli over come il bomber logato ton-sur-ton, che richiama i colori della terra, completi in stampa verde cow e ancora pantaloni, trench e jumpsuit a completare la collezione.

Andrea Boragno: Una straordinaria occasione per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di coniugare tradizione e innovazione all’insegna del Made in Italy

Siamo molto compiaciuti di aver collaborato con GCDS per la realizzazione di questa collezione” aggiunge Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara. “Una straordinaria occasione per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di coniugare tradizione e innovazione all’insegna del Made in Italy. I valori del tailor made e del lifestyle globale, che da sempre ispirano la strategia del nostro brand, emergono in modo chiaro nei pezzi della collezione curata in ogni dettaglio.”

Alcantara, materiale altamente innovativo eccellenza del Made in Italy, è il mix perfetto di sensorialità, estetica e funzionalità che unite a un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, dal 2009 Alcantara è “Carbon Neutral”, fanno del brand una vera icona del lifestyle contemporaneo.

Un viaggio creativo…

Per la collezione GCDS Autunno/ Inverno 21/22, il direttore creativo Giuliano Calza, intraprende un viaggio all’interno del subconscio. Calza esplora l’umore, le vibrazioni, gli alti e bassi euforici e arriva ad una line-up tattile e varia, che si concretizza in un fashion film su pellicola diretto da Albert Moya.

INFO

www.alcantara.com
Per guardare il video clicca qui

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, si trasferisce per amore a Buenos Aires dove ci rimane per ben dodici anni. Qui la prima esperienza lavorativa, nell'editoriale Rizzoli, che aveva acquistato nella città tanto amata da Jorge Luis Borges una nota casa editrice. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs, dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive a Monza ma spesso si sposta a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l'eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata da Dumbo, Brooklyn, dell'artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.