Torna il buongiorno al sole a Ra Valles, con l’apertura degli impianti alle 7:30 per salutare il nuovo giorno tra piste immacolate e una ricca colazione vista emozioni
Cortina d’Ampezzo (BL), Italia.
Ammirare dalla terrazza di Ra Valles il levar del sole
Salutare il nuovo giorno il 13 gennaio, il 10 febbraio e il 9 marzo 2024, si materializza il sogno di conquistare le cime ampezzane tracciando il proprio cammino sul manto immacolato delle piste. In sinergia con Tofana Freccia nel Cielo, la cabinovia che dal centro di Cortina porta nelle perle di Tofana, si apre la porta a uno degli incantevoli attimi delle Dolomiti: l’alba. Grazie, infatti, all’apertura degli impianti in anticipo, alle 7:30, una volta raggiunti i 2.475 metri di Ra Valles si può ammirare dalla terrazza di Ra Valles il levar del sole: un’emozione apprezzata dagli appassionati dello sci ma anche da fotografi e influencer di tutto il mondo che possono ammirare la grandezza e la maestosità delle bellezze della natura. E poi, coccolati dai primi raggi timidi del sole si può avere il privilegio di sperimentare la prima discesa solitaria a Bus Tofana, la pista più lunga di tutta Cortina d’Ampezzo con un dislivello di 1.686 metri e lunghezza 7.820 metri.
L’esperienza si conclude con una sontuosa colazione, dolce e salata, preparata con cura dal team di Capanna Ra Valles, l’iconico chalet dove ammirare le alte vette targate UNESCO nella meravigliosa terrazza panoramica che lo circonda!
E, dopo l’ebbrezza di Bus Tofana non resta che sperimentare l’energia della mitica Forcella Rossa (nera), la pista degli All Blacks per eccellenza tanto amata anche dal campione Kristian Ghedina, o la piacevole discesa totalmente abbracciati da un panorama imbiancato della pista Cacciatori (blu), o ancora Pian Ra Valles con le sue varianti (rosse) i canalini (rosse), a 2.400 metri di quota, e infine, Ra Stradéla (blu) che rappresenta un ottimo collegamento per gli sciatori perché permette di raggiungere direttamente dalle piste più alte della Tofana, il ristorante Capanna Ra Valles, ideale per ri-deliziare i sensi dopo una giornata sugli sci.
INFO
Alle persone che si prenotano verrà comunicato il giorno prima l’ora della partenza dalla stazione Freccia nel cielo di Cortina in Via Stadio 12- Il costo dell’evento è di € 50 a persona, comprendente la salita, la discesa e la colazione. La prenotazione è imprescindibile e il proprio posto può essere riservato contattando il numero indicato sul sito www.freccianelcielo.com/eventi o scrivendo a tofanacortina@freccianelcielo.com.
Photo courtesy of ufficio stampa di Tofana Freccia nel Cielo