Alagna Experience Resort, suggestioni di benessere

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, Famiglia

Alagna, un luogo lontano dalle rotte più battute, dove si percepisce e si vive un’atmosfera davvero suggestiva, tra i suoi pittoreschi paesini e le tipiche baite walser che simboleggiano una storica architettura, in perfetta fusione con la natura circostante. E’ qui, in questo contesto che sorge Alagna Experience Resort dove poter vivere una vacanza all’insegna del ritmo lento, del benessere, dello sport e dell’equilibrio interiore.

 

 

 

Alagna, Italia.
Alagna Experience Resort? L’indirizzo giusto per una vacanza in nome del benessere e dello sport! Non è però uno slogan, ma la sensazione di un luogo che induce ad un rapporto speciale, soprattutto con il proprio equilibrio interiore.
Situato ai piedi del Monte Rosa, il Resort è immerso nel Parco Naturale Alta Valsesia, l’area protetta più alta d’Europa. Collocato tra le storiche case walser di Alagna, è circondato da una natura esuberante tra scenari incontaminati e suggestivi.
Alagna Experience Resort (1.200 metri di altitudine) è soprattutto accogliente, con una struttura architettonica che unisce tradizione e moderna tecnologia, creando un’atmosfera esclusiva in nome del comfort e del lusso.
La struttura è realizzata in pietra e legno, per fare riferimento alle tipiche baite walser, dove ogni parte si integra nell’armonia dell’insieme, legno e pietra danno così un senso di unità all’intero complesso, creando una perfetta fusione con la natura circostante.

Formata da tre edifici, uniti fra loro da portici armonici e balconate in fiore, il Resort dispone di 49 luxury suite da due a nove posti letto, con angolo cottura e arredate di tutti i comfort. Certificata tra l’altro con Classe A, garantisce un soggiorno in nome del risparmio energetico in totale sintonia con la natura che l’accompagna.
Gli scenari che circondano la struttura rappresentano un ambiente naturale del tutto incontaminato, ed è oggi punto di riferimento per tutti gli appassionati degli sport outdoor.
L’area già da tempo è nota in tutto il mondo dagli appassionati dello sci fuoripista, che qui trovano lo scenario ideale. Ma non solo, è luogo ideale per gli appassionati degli sport estremi, così come per gli escursionisti praticanti, ideale per percorsi in mountainbike, downhill, itinerari naturalistici, storici, culturali e ciclabili e per tranquille passeggiate nella natura alla scoperta di panorami mozzafiato.

Ma probabilmente uno dei punti significativi di Alagna Experience Resort resta l’ampia area benessere Acqua Bianca SPA, dove, nei 450mq a disposizione, i clienti trovano tutti i comfort ed attrezzature, dalla sauna finlandese, bagno di vapore aromaterapico, docce emozionali, zona relax, mountain shower, così una serie di trattamenti rilassanti, sportivi ed estetici, oltre una piscina interna riscaldata che collega l’esterno regalando agli ospiti un’affascinante scenario naturale.

Per celebrare il territorio e i suoi sapori, il resort ha scelto per il ristorante CORNO BIANCO, la creatività dell’Executive Chef Luca Bruschetti e del suo team. In primo piano le riuscite rivisitazioni che conducono la cucina valsesiana ai gusti e sapori universali, grazie alla sapienza creativa dello chef che cura il tutto nei minimi dettagli.
Ma le proposte in cucina non finiscono qui, l’Alagna Experience Resort
ha pensato bene di creare un ulteriore spazio: IM LAND– BIER STUBE, che mette a disposizione del cliente ottime proposte veloci, da apprezzare in un’atmosfera informale e accogliente, con piatti unici, stuzzicherie, rigorosamente artigianali, accompagnati da birre della migliore tradizione.

Per le famiglie in cerca ancora di occasioni per un estate dal clima “caliente”, il Resort mette a disposizione (fino al 15 settembre) l’interessante Pacchetto Happy Family a partire da € 510,00 euro. Soggiorno 5 notti per 4 persone (2 adulti + 2 bambini fino a 11 anni), trattamento solo soggiorno.
Incluso:

  • 3 colazioni a buffet per tutta la famiglia
  • 2 packed lunch per escursioni alla scoperta della Valsesia
  • Ingresso all’area benessere Acqua Bianca e alla piscina
  • 20% di sconto sui trattamenti benessere della Spa
  • 20% di sconto sui servizi del ristorante interno Corno Bianco

L’ultima info è per gli amici degli animali, Alagna Experience Resort è pet-friendly!

Per ulteriori Informazioni:
Alagna Experience Resort
Via Martiri della Libertà. 1
13021 – Alagna Valsesia (VC)
Tel. +39 045 6279694 –

 

Carlo Ingegno

Tags: , , ,

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.