La famosa attrice de “Il Postino”, sarà la protagonista d’eccezione per l’inaugurazione della 33° edizione di Tipicità Festival. Appuntamento da non perdere quindi il 7 marzo alle 12:00 al Fermo Forum quando la Cucinotta taglierà il nastro che darà il via alla nuova edizione dedicata alle “Connessioni” tra territorio e futuro.
Fermo, Italia
Al via la 33° edizione di Tipicità, il Festival culinario che racconta le antiche tradizioni locali. Quest’anno con una madrina dal fascino, talento ed eleganza senza tempo: Maria Grazia Cucinotta.
Attrice e regista di fama mondiale, l’indimenticabile musa de “Il Postino” di Massimo Troisi ha conquistato il pubblico del grande schermo con ruoli intensi ed una carriera che spazia dalla regia alla produzione.

Il 7 marzo alle 12:00, la Cucinotta taglierà il nastro del Festival dedicato alle Connessioni tra territorio e futuro, aprendo ufficialmente le porte ad uno straordinario viaggio tra cultura, enogastronomia e innovazione.
Ma le sorprese non finiscono qui! Alle 18:00, infatti, l’attrice sarà protagonista di un esclusivo talk show culinario, affiancata dall’imprenditore Roberto Rossi, responsabile commerciale dell’azienda Erede Rossi Silvio, in un’appassionante narrazione dal titolo “La trota e il Verdicchio”.

Un viaggio tra sapori e storie, tra tradizione e creatività, in un dialogo ricco di aneddoti e suggestioni che condurrà idealmente il pubblico fino all’incantevole borgo di Sefro, dove nel mese di agosto di ogni anno prende vita l’omonimo evento dedicato al gusto della natura!
Un’icona di stile, che ha proiettato l’Italia nel mondo, per un’edizione di Tipicità Festival che sempre più si pone la mission di raccontare il valore del locale al pubblico globale.
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.tipicita.it
Photo courtesy of Tipicità