Al “Pata Gold Awards 2021” la Malesia vince due volte!

Al “Pata Gold Awards 2021” la Malesia vince due volte!

Scritto da Redazione on . Postato in Destinazioni, Turismo

IL TURISMO VINCE IN MALESIA, IN OCCASIONE DEL PATA GOLD AWARDS 2021, RICONOSCIMENTO PER TOURISM MALAYSIA E LADA.

Malesia.

Festeggiamenti e celebrazioni

Le celebrazioni per la Giornata dell’Indipendenza della Malesia hanno quest’anno un motivo in più per festeggiare lo storico appuntamento annuale, il paese asiatico ha vinto due delle 25 categorie presentate ai PATA Gold Awards, nell’edizione virtuale di quest’anno, in particolare: Tourism Malaysia per la categoria Print Marketing Campaign e Langkawi Development Authority (LADA) per la categoria Heritage.

Ispirare i futuri viaggiatori

Il calendario da tavolo 2021 di Tourism Malaysia con il tema “DIVE INTO YOUR DREAMS – Malaysia 365 Days” evoca la pittoresca bellezza naturale della Malesia, mari blu, tramonti multicolori, mistiche foreste pluviali. L’idea è di ispirare i futuri viaggiatori nella scelta della loro prossima vacanza nel paese, lontano dalle scene frenetiche della città e nel mondo segreto delle destinazioni fuori dai sentieri battuti della Malesia.

Visualizzare e scoprire paesaggi imperdibili

Il calendario ritrae anche lo sforzo di Tourism Malaysia nell’abbracciare la digitalizzazione incorporando le sue piattaforme digitali tramite codici QR e offrendo opzioni di download per ogni pittoresco paesaggio visualizzato ogni mese. I codici QR abbinati ad ogni immagine portano gli utenti ad articoli dedicati sui luoghi insieme a consigli per i turisti. Le immagini sono scaricabili e possono essere usate da tutti  come sfondi del desktop, poster e calendari da parete.

Il primo geoparco mondiale dell’UNESCO

LADA ha meritatamente vinto l’Heritage Award attraverso il suo progetto “Langkawi UNESCO Global Geopark: The Diverse Heritage of Kubang Badak Biogeotrail“. Essendo il primo geoparco mondiale dell’UNESCO nel sud-est asiatico, Langkawi non promuove solo spiagge idilliache, ma anche una comunità ricca di cultura e patrimonio. Nella parte sud-ovest dell’isola si trova il Kubang Badak Biogeotrail di Langkawi. Il progetto ha portato alla luce le meraviglie geologiche, biologiche e culturali del villaggio di Kubang Badak.

Geoturismo responsabile

LADA ha portato alla luce l’importanza della biodiversità e come la comunità locale si affida responsabilmente alle risorse naturali come fonte di reddito, insieme alla ricca cultura malese-thailandese che può essere fatta risalire al XVIII secolo. Portando le influenze dei loro antenati tailandesi, gli abitanti del villaggio di Kubang Badak parlano una lingua simile a quella thailandese. Sia le autorità che la comunità hanno lavorato insieme nella conservazione dell’ambiente e nell’educazione del pubblico praticando un geoturismo responsabile.

INFO

Per accedere alle immagini del calendario clicca qui

PER SAPERNE DI PIU’ SU TOURISM MALAYSIA
Il Malaysia Tourism Promotion Board, noto anche come Tourism Malaysia, è un’agenzia del Ministero del turismo, delle arti e della cultura della Malaysia. Ha il compito specifico di promuovere la Malesia come destinazione turistica. Fin dalla sua nascita, è emerso come uno dei principali attori nel panorama turistico internazionale. Nel 2019, la Malesia ha registrato 26,1 milioni di arrivi turistici e 86,14 miliardi di RM di entrate turistiche, collocandola tra le principali destinazioni turistiche del mondo.

DESTINAZIONI COVID FREE
Con lo slogan “We Are Safe To Visit” il governo è pronto a impostare una promozione ottimista per rilanciare l’industria del turismo locale.

Langkawi sarà riaperta ai turisti locali nell’ambito di un programma pilota per la bolla dei viaggi della Malesia, a partire dal 16 settembre 2021. Anche altre destinazioni turistiche potranno operare quando il tasso di vaccinazione della località raggiungerà l’80%.

La Malesia dovrebbe entrare nella fase endemica del COVID-19 entro la fine di ottobre, grazie all’aumento delle vaccinazioni nel Paese. A partire dal 1 settembre 2021, la Malesia ha vaccinato il 61 per cento della popolazione con una dose, compreso il 46,7 per cento che ha completato entrambe le dosi. Finora sono state somministrate 35,1 milioni di dosi di vaccino.

Il governo ha precedentemente annunciato un maggiore margine di azione per le persone completamente vaccinate negli stati della Fase 1 del Piano di ripresa nazionale (NRP), che consente la cena nei ristoranti e l’accesso ai mercati diunri e notturni.

Ulteriori informazioni
www.malaysia.travel