A SETTEMBRE IL NUOVO CHANEL N. 5

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Chanel annuncia il lancio del nuovo CHANEL N°5, disponibile da settembre. #NEWCHANEL5 #CHANELGRASSE.

marilyn-monroe-nuovo-chanel-n-5-70080 sono gli ingredienti contenuti in Chanel N°5. Tra quelli che più lo contraddistinguono vi è la rosa di maggio, colta a mano nelle ore del mattino (è quello il momento della giornata in cui i fiori si schiudono) per circa venti giorni, per esser poi lavorata entro un’ora dalla raccolta. Una fragranza iconica creata da Ernest Beaux .

“Non voglio nessun olezzo di rose o mughetto, voglio un profumo elaborato”. Questa era l’idea avanguardista di Chanel, rompere ogni schema immaginando la sua fragranza per una donna nuova, moderna, lontana dallo stereotipo che prevedeva dovesse profumare di rosa. Leggenda vuole che Coco Chanel, annusando le note decise e seducenti dell’essenza contenuta nella quinta boccetta, se ne innamorò perdutamente. Così quando le fu chiesto che nome intendesse dare alla fragranza rispose «Lancio la mia collezione il 5 maggio, il quinto mese dell’anno, lascerò che questo numero gli porti fortuna».

A cura di Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com
www.alamerciduvoyage.wordpress.com

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com