Milano, Italia.
Ogni club ha la sua storia e con essa anche il suo stadio partecipa alle vittorie, racconta la tradizione calcistica e mette i tifosi l’uno contro l’altro nella goliardia del tifo. Nei prossimi paragrafi faremo un viaggio intorno al mondo per scoprire gli stadi più belli delle squadre di calcio che dominano il palinsesto statistico bet tra Europa, Sudamerica e Italia.

Il Diego Armando Maradona a Napoli
Ai tempi in cui Diego Armando Maradona giocava a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta dove sorge l’omonimo stadio, si registravano delle scosse di magnitudo: questo per far capire di cosa è capace il tifo napoletano.
Visitare il Diego Armando Maradona a Napoli è un’esperienza metafisica, intorno a questo stadio c’è tutta la storia del più grande campione di tutti i tempi e del club che sta scrivendo un capitolo importante del pallone. La città è ricca di monumenti e siti archeologici e a pochi minuti è possibile visitare anche Pompei e le isole di Procida, Ischia e Capri.

L’Olimpico di Roma
Sulla città c’è troppo da dire, perché questo è ancora oggi il centro del mondo antico dopo oltre duemila anni, sullo stadio lo spettacolo è unico, perché qui hanno giocato campioni del calibro di Totti, Batistuta, Pruzzo, Bruno Conti, Falcao e persino Antonio Cassano. Questa è sicuramente una meta da visitare almeno una volta nella vita.

Il Maracanà a Rio de Janeiro
In questo stadio si disputò il Maracanazo del 1950, quando la Nazionale Brasiliana perse il mondiale da favorita contro l’Uruguay. Andare in Brasile in vacanza è già un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, vivere la magia del Maracanà lo è ancora di più.

La Bombonera a Buenos Aires
Nella splendida cornice di Buenos Aires gioca il Boca Junior e quando affronta il River Plate nel Superclasico, anche in questo caso tutto lo stadio trema di tifo. Maradona che giocò nel Boca, affermò che la tribuna non trema, ma batte come un tamburo.

Anfield di Liverpool
Una perla antica in piedi dal 1884, dove si tifa forte e si canta lo storico ritornello You’ll Never Walk Alone. Liverpool non è solo la patria di uno dei club più blasonati di sempre, ma è un tesoro ricco di storia, qui sono nati e si sono formati anche i Beatles.

Il Santiago Bernabeu di Madrid
Icona sacra del calcio, che ospita il club più vincente di Champions e della Liga Spagnola, in una città magica. Il Santiago Bernabeu deve essere visitato almeno una volta nella vita, così come la città di Madrid. In questo stadio l’Italia vinse la finale mondiale del 1982 e l’Inter conquistò la Champions e il Triplete nel 2010.

Il Camp Nou di Barcellona
Nelle scommesse Champions 2025/2026 aggiornate su betfair il Barcellona è favorito per la vittoria insieme al PSG e il Camp Nou è lo stadio che ha visto con gli occhi sbalorditi le imprese più incredibili di Messi, Ronaldo Il Fenomeno, Diego Armando Maradona, Figo, Ibrahimovic e tantissimi altri campioni: visitarlo insieme alla città è un dovere morale, non solo per gli appassionati di calcio.
Photo courtesy of UnSpalsh




