50 ANNI DI ABANO RITZ HOTEL: VALORE DELLA TRADIZIONE E PASSIONE PER IL PROGRESSO

Scritto da Beatrice Caldovino on . Postato in Alberghi e Spa, Weekend

president-terme-hotel
L’Abano Ritz Thermae & Wellness Hotel festeggia 50 anni di storia che hanno trasformato un mestiere in uno stile di vita. Nel cuore del Veneto affascina veri intenditori dell’hotelleria di lusso con la sua tradizione ed eleganza.

 

Abano, Italia.
Un punto di approdo ai piedi dei Colli Euganei, comprensorio montuoso con 3000 anni di storia raccontati attraverso siti archeologici, musei e monumenti, a undici chilometri da Padova e cinquanta da Venezia, l’Abano Ritz Thermae & Wellness Hotel ***** è il connubio perfetto tra progresso e tradizione. Tranquillità, agio ed esclusività sono i valori che da ben 50 anni la famiglia Poletto segue per far soggiornare i propri ospiti in un ambiente ricco di atmosfera ed eleganza.

UN BACIO E UNA ROSA…
Dai materiali pregiati ai colori tenui delle tappezzerie, dagli arredi alla biancheria, una rosa come dono per augurare buona domenica e, alla partenza, un bacio Perugina per un cordiale saluto: sono la qualità ed il vero valore delle cose che si possono percepire in ogni singolo dettaglio. Le 123 camere, suddivise in 22 mini room, con il salottino e una piccola terrazza, 49 camere doppie e 27 camere singole, con la vista sui Colli Euganei, 17 special rooms e la Neverending Story, al quinto ed ultimo piano, ognuna con il proprio stile diverso nei loro 60 mq, offrono l’imbarazzo della scelta durante una vacanza destinata al relax e al benessere.

90151755
MIRACOLI PER IL CORPO E LA MENTE.
La punta di diamante dell’Abano Ritz Thermae & Wellness Hotel è la ricca acqua termale salso-bromo-iodica di origine geotermica. L’acqua piovana, che dalle pendici delle Prealpi filtra nel sottosuolo fino alla profondità di 3000 metri, sgorga dopo 25 anni e un percorso di 100 chilometri, alla temperatura di ben 87 gradi arricchendosi di sali minerali. La preziosa acqua che stilla dai pozzi termali viene utilizzata per la maturazione, conservazione e rigenerazione del fango, per le terapie inalatorie e nei bagni termali (raffreddata alla gradevolissima temperatura di 33 gradi). L’alta temperatura dell’acqua viene utilizzata anche per il riscaldamento di tutti gli ambienti della struttura, rendendo l’albergo eco-sostenibile.

24449309
L’argilla bio termale
, raccolta nei fondali di un laghetto di origine vulcanica situato sui Colli Euganei, trattata e fatta maturare nelle vasche fino alla formazione di microflora, è ricca di oligoelementi che ne determinano le straordinarie proprietà curative. Infatti, il fango maturo disintossica, disinfiamma e decongestiona in profondità, stimola e ossigena sangue e tessuti, donandogli energia e vitalità.

La struttura termale e sanitaria, classificata di livello superiore dal Ministero della Salute Italiana e accreditato con la ASL per la fangoterapia e le terapie inalatorie, è ideale anche contro lo stress. Riattiva la circolazione, disintossica l’organismo e rimineralizza il corpo, decontraendo la muscolatura rivitalizzando il corpo e la mente.

SERVIZIO IN “GUANTI BIANCHI”.
Il ristorante White Gloves offre un’atmosfera elegante, vivace, calda e accogliente. In una sala da pranzo circondata da una preziosa collezione di piatti dell’Ottocento appesi alle pareti, uno staff in guanti bianchi servirà piatti gourmet, frutta e verdura di stagione, carne e pesce di prima scelta, per portate che valorizzano la cucina italiana e rivisitano ricette internazionali, rispettando le nuove tendenze vegetariane, light e gluten free.

lhotel-abano-ritz-lusso-e-benessere-sui-colli-L-H1AUqg
FESTEGGIAMENTI CON CADEAU ED OPERE TEATRALI
L’Abano Ritz Thermae & Wellness Hotel festeggia i suoi primi 50 anni, con il valore della tradizione e la passione per il progresso, omaggiando clienti ed amici affezionati con un cadeau contenente una Gift Card e la Fifty thermal cream, una crema viso antiage dalla formulazione esclusiva che esalta i benefici dell’acqua termale di Abano.

Fino alla fine dell’anno, una volta al mese la splendida Sala degli Specchi ospiterà un concerto, spaziando dalla musica classica al folk tradizionale, dalla lirica alle sperimentazioni più moderne. Un’offerta musicale ricca e variegata, che vuole idealmente farci fare il giro del mondo; un omaggio agli ospiti internazionali che nel corso degli anni hanno scelto l’Hotel come approdo per le loro vacanze, permettendo di intrecciare una lunga storia di ospitalità e accoglienza.

Per informazioni:
Abano Ritz Thermae & Wellness Hotel *****

Photo courtesy by Abano Ritz & Wellness Hotel


Beatrice Caldovino

beatrice@agendaviaggi.com

abano-ritz-hotel-spa-veneto-42854

Beatrice Caldovino

Beatrice Caldovino

Nata a Frascati, deliziosa cittadina dei Castelli Romani dove è inevitabile lasciarsi incantare dalla cultura, dall’arte e dalla buona cucina. Ama viaggiare alla scoperta di cose sempre nuove, da raccontare con le parole e con le immagini. E’ felicemente sposata e impegnata nel volontariato (ma le due cose non sono collegate). Adora andare per mercatini dell’antiquariato con la speranza, spesso vana, di scovare qualche tesoro nascosto. L’unica cosa di cui si sorprende è di potersi ancora sorprendere.