WELCOME SPRING: LE FRAGRANZE DI PRIMAVERA

WELCOME SPRING: LE FRAGRANZE DI PRIMAVERA

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Beauty Travel

LA PRIMAVERA CI INVITA A INEBRIANTI SENTORI FLOREALI, ALLE NUOVE SFACCETTATE, INTRIGANTI CREAZIONI OLFATTIVE. E LE FIRME DELLA MODA FANNO SOGNARE EVOCANDO LE STRADE DEL  MONDO.

Milano, Italia.

US 66 DELLA COLLEZIONE FABRIZIO TAGLIACARNE LUXURY BRAND

US66, una fragranza dedicata ad una famosa e storica strada americana, da sempre il sogno di ogni rider, un viaggio, una storia di avventura, amici, motociclette e passione.

Una piramide olfattiva che lavora tra pepe nero, sandalo, OUD pregiati e vetiver.

La forza penetrante dell’Oud rinfrescato dal vetiver potente come il rombo ovattato di una moto in un canyon silenzioso e caldo, fa esplodere l’Oud, come una fresca brezza che, ad alta velocità, si percepisce sul viso. Questa l’unione delle sensazioni che in modo perfetto rappresentano US66 di Fabrizio Tagliacarne.

“Il mio viaggio lungo la storica Route 66, dalla quale prende il nome il mio profumo, lo definisco “il Viaggio” con la V maiuscola, lungo una strada ricca di storia e di storie e da quel giorno anche la mia storia era parte di quella strada.

Quella strada che per gli americani è un simbolo di libertà, avventura e speranza lo divenne anche per me, fu quel viaggio che mi diede lo spunto di creare la Omnia Profumi, 11 anni fa, di quel viaggio ancor oggi conservo ogni profumo ed ogni ricordo.

Fu quel viaggio che mi condusse qui, dove sono ora ed è per questo, che ora racconto un altro pezzo della mia storia che è parte fondamentale di Omnia Profumi, la US66 alla quale dedico l’omonimo profumo.”

ESCENTRIC MOLECULES PRESENTA MOLECULES +

Un fenomeno di culto che ha rivoluzionato il mondo della profumeria moderna.

Questo è Escentric Molecules, lanciato nel 2006 come un concetto del tutto nuovo di fragranza. Con una schiera di fedeli fan, Escentric Molecules si è conquistato una reputazione senza eguali.

Escentric Molecules nasce da un’idea del poliedrico profumiere Geza Schoen. È un tributo alla profumeria come arte della chimica. Le fragranze sono presentate in coppie binarie. Ogni coppia esplora una molecola di aroma in due modi diversi.

La fragranza Molecule è radicalmente minimalista. Non contiene aromi, fatta eccezione per la molecola nella sua purezza: Molecule 01. La prossima aggiungerà un solo ingrediente allo 01: 01+1.

Questo è Molecule +

ISO e Super + Mandarino è una molecola sintetica astratta, caratterizzata da una nota di legno di cedro,  calda, vellutata e avvolgente.

ISO e Super + Iris raggiunge una polverosità cremosa e porta la fragranza in una dimensione fisica. L’assoluta di iris pallida qui utilizzata dona un sillage fantastico a questa fragranza.

ISO e Super + Patchouli utilizza il patchouli, un ingrediente naturale unico, dal sillage legnoso e fresco.

Distribuzione esclusiva per l’Italia: Campomarzio70 Distribution
https://shop.campomarzio70.it/

CREED LANCIA  VIKING COLOGNE

Viking Cologne. Il risveglio dall’inverno in un’isola del nord tra ghiacci e roccia vulcanica.

Ritagliata nel fianco della montagna, si crea una vena di acqua fresca. Un risveglio dagli scuri mesi invernali, una rinvigorente sferzata di freschezza, come se ci avventurassimo in un terreno ancora inesplorato.

Reinterpretando il tema di Viking in una chiave più ariosa, Creed presenta Viking Cologne. Un’ode al mondo naturale, un concerto in cui gli elementi più rari vengono combinati con magistrale alchimia. Unendo la persistenza di un’eau de parfum con la freschezza energizzante di una colonia, Viking Cologne è un’essenza che supera i confini del maschile e del femminile.

Viking Cologne è audace e fresco, con un’apertura ozonica che dà il via a una spirale di note in cui legno di sandalo, bergamotto, noce moscata e incenso evocano bellezze selvagge e un tuffo nelle acque gelide dei fiordi artici. Calore e gelo si incontrano in una fragranza dalla persistenza sorprendente.

Creed è distribuito da Calé srl

PHILIPP PLEIN  LANCIA  NO LIMIT$ – PLEIN SUPER FRESH

Per celebrare il successo mondiale dell’ormai famosa fragranza NO LIMIT$, Philipp Plein sbarca con il lancio di NO LIMIT$ – PLEIN SUPER FRE$H, un’eau de Toilette che rinfrescherà e risveglierà tutti i tuoi sensi.

L’iconica carta nera di Plein adotta un look fresco. Ispirato ai mari infiniti, il vetro e il logo NO LIMIT$ si trasformano in un vibrante blu ghiaccio, mentre il Teschio argentato centrale rimane, ricordandoti di vivere la tua vita al massimo.

Nato da una collaborazione tra Philipp Plein e il maestro profumiere di fama internazionale Alberto Morillas, NO LIMIT$ Eau de Parfum è un profumo esclusivo, unico e ultra riconoscibile.

In meno di un anno ha conquistato il cuore di tanti fan in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi come miglior fragranza maschile.

Una freschezza super, un’energia illimitata e una spiccata luminosità: note acquatiche rinfrescanti, ribes nero, fico nero, lavanda, artemisia, bergamotto,  pompelmo, zenzero,  cardamomo,  pepe nero

OH ROMEO: LA NUOVA FRAGRANZA DI ROMEO GIGLI

La Maison Romeo Gigli espande il proprio product range siglando un accordo di licenza con Diamont International, realtà italiana di proprietà del gruppo SO.DI.CO, nata nel 2016 a Milano e specializzata nella distribuzione di marchi prestigiosi in licenza per il canale profumeria.

In un sogno in technicolor, tra colori vividi e disegni all’avanguardia, si liberano le note legnose e ambrate della new eau de parfum femme “Oh Romeo”.

Le sensazioni sprigionate e le note degli ingredienti comunicano l’universo della label guidata allo stile da Alessandro De Benedetti.

La fragranza si apre con note di pepe rosa, pepe nero, agrumi e timo per un tocco fresco e vibrante. Il cuore risveglia sensazioni profonde date da un sapiente mix di legno di cedro, petali di gelsomino, osmanto e pino. Le avvolgenti e persistenti note di fondo sono legnose, muschiate e ambrate, caratterizzando la peculiarità.

Il packaging è un forte richiamo al romanticismo decadente rivisitato in chiave street-style e riprende la “printed silk” ispirata a un giardino surrealista dove dame inconsapevoli – il loro pedigree va da Deborah Turbeville a Salvador Dalì – hanno perso i loro guanti, tra rose e boccioli.

BRIONI IL PROFUMO DI UNA LEGGENDA MODERNA

Brioni, espressione inarrivabile di eleganza maschile, presenta il complemento ideale del suo universo sartoriale. Una fragranza realizzata in modo che ogni ingrediente, attentamente bilanciato, diffonda lo stesso senso di benessere, sicurezza e profondo legame emotivo di un abito Brioni.

Brioni Eau de parfum si trova a metà strada tra eleganza e carisma. Un codice olfattivo segreto e riservato a pochi. Un profumo con poche materie prime, per una creazione che le sublima tutte insieme. Esaltata da un accento ozonico e dai grani di pepe rosa freschi come il gin, l’essenza si apre con la nota luminosa di una fragrante mela verde. Le viole morbide, verdi e cipriate, contrastano con il calore dell’Ambroxan, muschiato e setoso come la pelle. L’Eau de Parfum viene arricchita dall’aroma delle fave di Tonka, vellutate alla mandorla, e da un tocco di muschio morbido come il cashmere.

MONOTHEME CLASSIC COLLECTION SI ARRICCHISCE CON  CAMELIA E MONOI 

Nata a Venezia, Monotheme Classic Collection è una collezione di Eau de Toilette maschili e femminili che si distingue per la sua qualità elevata, per il suo stile classico ed elegante e per la presenza di una materia prima prevalente.

Una selezione di note vivaci e persistenti, che vanno dalle più classiche alle più innovative e che vengono interpretate in maniera sempre inedita ed originale. Per una proposta completa ed in grado di coprire l’intero orizzonte delle famiglie olfattive.

L’eleganza trova rappresentazione anche nelle linee del flacone di vetro da 100 ml, che mette in luce tutta la preziosità della fragranza e caratterizza da sempre le linee Monotheme.

Le materie prime prevalenti diventano elemento di design, caratterizzando il packaging di ciascuna fragranza. In linea con le nuove tendenze e rimanendo fedele alla sua natura, nel 2021 la linea si arricchisce di due iconiche referenze.

Camelia, Eau de Toilette Pour Femme è una  raffinata composizione floreale che esalta la delicatezza della Camelia in tutte le sue sfaccettature.

Nel cuore esplode tutta la luminosità avvolgente delle frizzanti note agrumate.

Le morbide e seducenti nuance ambrate suggellano questa fragranza romantica e sofisticata.

Monoi è una fragranza originale e magnifica che si distingue per le sue vibranti note solari. Pesca succosa si immerge in un bouquet fiorito esaltando l’unicità di questa creazione.

Assoluta di Osmanto arricchisce questa vivace creazione, trasmettendo sensazioni di libertà e positività.
Info: www.mavive.com 

GLOWRIA LA NUOVA BEAUTY BOX  DEL MESE DI MAGGIO

Dopo il grande successo ottenuto nei primi mesi del 2021, Glowria – il progetto nato in Francia nel 2015 e approdato da pochi mesi in Italia – ci stupisce ancora con novità beauty tutte da scoprire.

On the Road è il nome della box del mese di maggio che invita le  donne a ritagliarsi un momento di libertà e di svago con le amiche.

Dal weekend fuori porta o una giornata di fuga al sole, al pigiama party con gli amici, non dimentichiamo la trousse Glowria. Una pochette pratica e trasparente che contiene tutti i prodotti necessari per la tua beauty routine anche fuori casa, dalla base per il trucco di Avant Skincare – che dona anche un tocco glow al viso nelle giornate no make up, al balsamo multiuso di Dr. PawPaw, senza dimenticare il tocco “sexy” di rossetto, rigorosamente MAC.

Questi e tanti altri prodotti saranno i “compagni di viaggio” perfetti per curare la nostra  bellezza!

Photo piccola in alto, courtesy by Aline Varisella

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.