VIAGGIO IN TERRE LONTANE CON I PROFUMI HEELEY

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Beauty Travel, Single


A cura di The Beauty Post

Paesi Arabi, Tropici, Cina e California non sono mai stati così vicini grazie ai quattro profumi Heeley Parfums per l’autunno-inverno 2013/2014. Argarwoud della linea Extrait De Parfum, Coccobello, Esprit Du Tigre e Hippie Rose per la Eau De Parfum Collection sono creazioni olfattive unisex che proiettano chi le indossa in terre lontane che si vorrebbero vivere, visitare o solo ricordare.

Argarwoud è dominato dalla nota animale OUD. Estratta dalla resina della pianta di agarwood, del sudest asiatico, che viene infettata da un particolare tipo di muffa. L’oud è stato usato, fin dall’antichità, per produrre incensi e fragranze che venivano usate in moscheee e luoghi di culto durante la preghiera e la meditazione. L’essenza naturale di Oud molto forte viene addolcita, pulita e resa elegante dall’unione di note di rosa, ambra e incenso. La fragranza è disponibile nel formato da 50 ml (147 euro).

Coccobello è la novità del 2013. Rimanda ai venditori di cocco sulle spiagge italiane, al rumore del mare dei Tropici e al sapore della salsedine sulla pelle. E’ l’esotico e il locale insieme. Le note di testa di verdi foglie di palma e gardenia entrano in contrasto per un accordo dolce-salato con la noce di cocco, la vaniglia Bourbon e sale marino. Il tutto è risolto dalle dolci note di fondo di sandalo, benzoino e cedro e della vaniglia. La fragranza è disponibile nel formato da 100 ml (120 euro).

Espirit Du Tigre è ispirato all’antico rimedio cinese del balsamo di tigre. A base di canfora, menta piperita, chiodi di garofano e cardamomo. Le calde note di fondo di cannella e vetiver donano una pura e forte energia calmante. La fragranza è disponibile nel formato da 100 ml (120 euro).

Hippie Rose ricorda la brezza che filtra nel deserto della California. La libertà è a portata di mano. La fragranza vuole celebrare il lato spirituale della cultura hippie: della condivisione, dell’amore e della vicinanza alla natura. Le note di testa di bergamotto, foglie verdi e pepe rosa sono unite al vetiver d’Haiti, all’ambra e all’incenso. Il cuore è composto da una delicata rosa bulgara unita al patchouli. La fragranza è disponibile nel formato da 100 ml (120 euro).

Veronica Eredi
veronica@agendaviaggi.com