Viaggio per disabili alla scoperta di Dubai e Abu Dhabi

Viaggio per disabili, ritrovare Dubai e Abu Dhabi

Scritto da Redazione on . Postato in viaggi senza barriere

L’importante è viaggiare, ma soprattutto subito. Ecco due motivi per partire senza esitare: dal 1 ottobre 2021 al 31 Marzo 2022 Dubai ospita l’Expo e si può viaggiare nelle due destinazioni con Green Pass e tampone negativo!

Milano, Italia.

Viaggiare in modo accessibile negli Emirati Arabi


Dubai e Abu Dhabi da scoprire, dove le dune hanno lasciato spazio a città moderne, sono oggi tra le città più accessibili del pianeta, tra grattacieli, giardini artificiali e mall.

Per scoprirle in modo accessibile, il tour operator Go 4 All, dedicato all’organizzazione di viaggi accessibili nel mondo e parte della famiglia Go World, propone il tour Viaggio negli Emirati: alla scoperta di Dubai e Abu Dhabi.

Il tour parte da Dubai, la Manhattan del Medio Oriente, la meta più intrigante del momento. Oggi Dubai è appariscente, divertente e leggermente surreale, un luogo in cui il lusso regna sovrano. Un tempo una tranquilla città fatta di case con cortili in gesso e corallo costruite dai commercianti persiani e capanne in foglia di palma, rifugio per pescatori beduini e cercatori di perle.

Modernità e tradizione convivono in perfetta armonia

Oggi scintillanti nuovi grattacieli riflettono l’immagine delle moschee e dominano sulla vecchia Dubai, gli architetti e gli stilisti più rinomati fanno a gara per costruire e arredare palazzi, appartamenti, ville, isole e resort, destinati a vip, attori, sportivi e celebrità.

All’interno del paese ci si muove tra mille contrasti: rilievi montuosi, spiagge, oasi, coloratissimi e affollati mercati, alberghi e locali di un lusso sconosciuto alla maggioranza degli europei.

Modernità e tradizione convivono in perfetta armonia, tra le rotte dei gruppi di beduini e le località che ostentano l’architettura più audace.

Tappe imperdibili tra l’immenso deserto

Il tour prosegue poi per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, sede del presidente e quartier generale di ambasciate, società petrolifere e aziende internazionali. È una delle nazioni più giovani al mondo, nata però da un passato antichissimo. Meno di un secolo fa era una stazione di pesca e raccolta di perle. Oggi è una città lussureggiante con grattacieli di vetro da Guinnes dei Primati, grandi viali alberati e lunghissime spiagge pubbliche.

Tutto è fuori misura: c’è la torre più storta del mondo, il tappeto fatto a mano più grande del mondo, il parco di divertimenti più esteso del mondo. Non può mancare la visita di Abu Dhabi, costruita su un’isola, stupisce in primis per il contrasto tra gli edifici ultra moderni e il patrimonio storico, e poi per la maestosa Moschea Sheikh Zayed e per le incredibili architetture del Louvre e dell’isola di Saadiyat. Un’occasione per visitare le sue tappe imperdibili e godere del suo deserto immenso.

Il Taccuino di Agenda Viaggi

Dove mangiare

Dubai Jumeirah Beach Residence – Zeta Seventy Seven Sul tetto dell’Address Beach Resort, a 310 metri d’altezza vanta di una vista incredibile sullo skyline cittadino dove assaporare i migliori piatti della cucina asiatica contemporanea

Dove dormire

Dubai – Le Royal Meridien Beach Resort and SPA 5* Resort a 5 stelle affacciato sul Golfo Persico, dista pochi passi dal JBR con 14 ristoranti e bar internazionali, centro benessere di ispirazione romana fornito di saune e 5 hammam.

Le Royal Meridien Beach Resort & Spa Dubai propone camere spaziose con TV LCD da 42 pollici, aria condizionata, balcone e minibar. Piatti della moderna cucina messicana del ristorante premiato Maya.

Piscina a sfioro e centro benessere con ampia scelta di trattamenti, quali riflessologia, aromaterapia e facciali.

INFO: Go 4 All

Tags: , , ,