Viaggiare in modo sostenibile. 10 consigli per visitare le West Midlands

Viaggiare in modo sostenibile. 10 consigli per visitare le West Midlands

Scritto da Redazione on . Postato in Destinazioni, TopTen

Viaggiare green significa essere rispettosi dell’ambiente, un trend in continua ascesa, per tutelare la natura ma anche scoprire i luoghi delle nostre vacanze. Avere così la possibilità di viaggiare non solo da turisti, ma calarsi nella realtà culturale del territorio.

Gran Bretagna.

Ed eccoci nel cuore pulsante del Regno Unito, le West Midlands. Ci sono molti modi per esplorare la regione in modo sostenibile e ritornare con alcune idee ecologiche. Tra i protagonisti Birmingham e dintorni in questa estate britannica, poiché i Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022 sono i più sostenibili di sempre, con iniziative vincenti che includono l’azzeramento dei rifiuti, l’eliminazione delle emissioni di anidride carbonica, la bonifica dei canali, la piantumazione di 2.022 acri di foreste e la creazione di 72 foreste urbane. Quindi, che la tua squadra sia o meno in testa al medagliere, ecco 10 modi per trasformare il viaggio nelle meravigliose West Midlands in una medaglia d’oro…

1. Diventa carbon neutral ai Commonwealth Games

Oltre a ridurre l’impronta di carbonio durante i Giochi di luglio e agosto, Birmingham 2022 si impegna per la prima volta a compensare l’intera impronta di carbonio attraverso iniziative come la piantumazione di foreste. Quando si vola a lungo raggio verso il Regno Unito, si può ridurre l’impronta di carbonio scegliendo voli diretti e prendendo il treno invece dell’aereo all’interno della nazione. La classe economica è quella che consuma meno emissioni e cerca i siti di prenotazione che elencano le rotte più ecologiche che permettono di compensare le tue emissioni di carbonio

2. Non uscire dai binari

Viaggiare in treno è uno dei modi più ecologici e panoramici per spostarsi. Birmingham è facilmente raggiungibile dalle principali città, con viaggi di circa 1,5 ore da Londra. Una volta arrivati, brevi viaggi in treno ti porteranno in giro per la regione in cittadine come Royal Leamington Spa e Stratford-upon-Avon. La West Midlands Railway offre anche sconti 2FOR1 sulle attrazioni della zona, tra cui Warwick CastleThe Bear Grylls Adventure e Winterbourne House and Garden.

3. Usa la bicicletta

La Birmingham Cycle Revolution ha visto l’apertura di ampie piste ciclabili in tutta la città e si può anche pedalare lungo la rete dei canali. Il nuovo West Midlands Cycle Hire costa solo 1 sterlina per sbloccare una bicicletta, poi 5 centesimi al minuto. Cerca le stazioni di attracco in tutta la regione.

4. Visita la città con un e-scooter

In alternativa, noleggia un e-scooter Voi, che si trova nelle docking station del centro di Birmingham, Coventry e West Bromwich, a un costo simile a quello delle biciclette.

5. Fai un tour a piedi

Vedere una città a piedi fa bene al pianeta e alla salute e Positively Birmingham offre molti tour a piedi, su temi che vanno dalla storia ai canali e, naturalmente, a Peaky Blinders, oppure puoi andare da solo con l’app Walk Run Cycle Birmingham. Se vuoi accelerare il passo, prova i tour podistici Run of a Kind di Birmingham.

6. Usa un kayac

Birmingham ha notoriamente più chilometri di canali di Venezia e uno dei modi più sostenibili per goderseli è il kayak. Il nuovo centro visitatori Roundhouse offre tour in kayak dei canali per un po’ di benessere acquatico.

7. Consuma in modo sostenibile

Regalati una cena in un ristorante sostenibile come Carters of Moseley, premiato con una stella Michelin, Chapter a Edgbaston o The Hive Café and Bakery nel Jewellery Quarter. E fai la spesa nel più grande supermercato a rifiuti zero del Regno Unito, The Clean Kilo, a Moseley e Bournville.

8. Regalati un po’ di shopping vintage

Si dice che tutto ciò che è vecchio possa tornare nuovo, quindi vai a caccia di pezzi unici in negozi di moda vintage all’Urban Village Vintage a Henley-in-Arden, o di tesori antichi al Moseley Vintage Hub. Anche l’iconico grande magazzino di Birmingham Selfridge’s ha articoli di design vintage.

9. Immergiti nel verde© VisitBritain

Le West Midlands ospitano una campagna straordinaria. Il Sutton Park di Birmingham, con i suoi 2.400 acri, è uno dei più grandi parchi urbani d’Europa, mentre il Peak District National Park, la foresta di Sherwood e le Aree di Eccezionale Bellezza Naturale, tra cui Cannock Chase, le Cotswolds, le Shropshire Hills e le Malvern Hills, si trovano tutti nelle vicinanze.

10. Soggiorna in modo sostenibile

Ci sono molte sistemazioni eco friendly nella regione, tra cui gli appartamenti Rotunda di Staying Cool e il Clayton Hotel a Birmingham.
Photo courtesy by Visit Britain

Ulteriori informazioni: Visit Britain

Tags: ,