VETRINE A “IMPATTO 0”

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Agenda Moda

Vetrina Eleventy_La Rinascente def

DAL 17 AL 23 GENNAIO DUE ITALIANISSIME AZIENDE OCCUPERANNO DUE VETRINE DE LA RINASCENTE PER LANCIARE UN MESSAGGIO FORTE, PRECISO E PULITO.

Milano, Italia.
Dalle cave lucchesi di Henraux a Seravezza all’infinito spazio aperto dell’universo, Eleventy e Roy Roger’s ci offrono un viaggio di sola andata verso la scoperta di un mondo migliore: esattamente il Nostro. Parola d’ordine: sostenibilità.

 

Marco Baldassarri e Paolo Zuntini, direttori creativi di Eleventy, espongono capi della collezione uomo SS 17 perfettamente incorniciati nell’installazione curata dallo Studio Parisotto + Formenton Architetti. Dinamismo e leggerezza: i sottili elementi in ottone si incastonano nell’immagine a tutto campo della cava di Henraux che fa da sfondo alla vetrina come delle naturali venature marmoree. Il risultato è eleganza allo stato puro che coincide alla perfezione con i valori dell’azienda. Si tratta di un lusso responsabile, volto non soltanto ai clienti più esigenti ma di chi vuole raffinatezza nella vita di tutti i giorni. Baldassarri e Zuntini amano il Pianeta e combattono ogni giorno nella loro ricerca di riduzione dei consumi prodotti dal sistema produttivo.

http://www.eleventy.it

 

Navicella Terra RoyRoger's
La nostra Terra si sta ammalando. Nonostante questo ci sono ancora tante risorse da utilizzare. Il rispetto per l’ambiente ci porta verso questa direzione
. È con queste parole che Guido Biondi, art director di Roy Roger’s, ci invita a salire sulla navicella Terra per prendere la strada giusta verso il futuro. Frutto della creatività e dell’immaginazione di S.C. Artroom, ricoperta in denim, la navicella Terra di 230 cm mostra il magma che, attraverso un continuo mutamento di colori, esprime le infinite energie positive che la Terra ancora può offrire. Non può esistere un futuro se non si ha alle spalle una storia, vera. In Roy Roger’s tradizione e innovazione non giocano a braccio di ferro ma sono una squadra vincente dal 1952.

http://www.royrogers.it/it/

 

Let’s have a look – laRinascente https://www.rinascente.it/rinascente/it/

 

Camilla Castellani

camilla@agendaviaggi.it

 

 

 

 

 

Camilla Castellani

Camilla Castellani

Arte, fotografia e musica i suoi giù grandi interessi. Appassionata di cultura urbana. Le entusiasma viaggiare e lo farebbe, se avesse soldi. Le piace scrivere di tutto, tranne la sua bio.