VARESE DESTINATION WEDDING

VARESE DESTINATION WEDDING

Scritto da Margherita Manara on . Postato in matrimoni, Travel Operator

Romantica Varese, terra di matrimoni. Tutti i dettagli in un portale dedicato.

Varese, Italia.
Nasce il portale Varese Destination Wedding: un progetto per promuovere il territorio come contesto ideale per celebrare un matrimonio.

“Varese destination wedding” è il nuovo portale, progettato in loco per rilanciare l’area. Chi è in cerca di uno scenario romantico e raffinato per la celebrazione più amata ha trovato strumenti e luoghi ideali su questo territorio. Se l’Italia è tutta uno scenario ambìto come contorno di una celebrazione romantica, Varese sostiene di avere una marcia in più. O comunque è il territorio meglio organizzato in questo senso. Le ricadute commerciali di questa impostazione, tramite il portale dedicato, sono evidenti. Ma le conseguenze sono positive non solo dal punto di vista economico. L’esigenza di essere una destinazione di richiamo, fa di Varese un territorio votato al bello, impegnato in tutta la cura necessaria per adempiere compito assunto.

Specchi d’acqua e storia, contorni verdeggianti e architettura di pregio, ville barocche e art nouveax, montagne, fiumi e laghi, basiliche e chiese, castelli e infine il Santuario del Sacro Monte, patrimonio dell’UNESCO. Una scelta davvero varia e preziosa per fare da sfondo ad un grande evento. Le statistiche confermano che il turismo matrimoniale, come occasione esperenziale per gli sposi e il loro seguito, è in esansione. Il portale contiene suggerimenti menzionando fornitori e servizi selezionati, prospettando una scelta variegata ed eterogenea ricca di riferimenti, indicazioni e ispirazioni.

Il portale è stato annunciato a ottobre a Milano dal presidente della Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi.

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.