Una vacanza in alta quota è sempre una buona idea: a Les Deux Alpes più di quaranta diversi sport e attività, oltre a tanti eventi ed esperienze imperdibili.
Les Deux Alpes, Francia.
D’estate o d’inverno, una vacanza in alta quota è sempre una buona idea. Les Deux Alpes, nella top ten delle località sciistiche francesi, mette d’accordo tutti ed accoglie ogni anno più di un milione di sciatori.
Questa stagione invernale, che si concluderà il 27 aprile, porta grandi novità: il comprensorio si amplia con nuovi impianti di risalita e di innevamento artificiale oltre a tante strutture turistiche. Tra queste, The People Hostel Les 2 Alpes, fresco di inaugurazione, ha conquistato il primo posto per grandezza tra gli ostelli di montagna in Francia. Inoltre, rispecchia a pieno un concept di ostello innovativo che assicura comfort e qualità dei servizi.
Per le famiglie, il nuovo Villages Club Du Soleil, che si contraddistingue per un’attenzione particolare all’ambiente, è una vera garanzia. Attività come il tour in Gatto delle Nevi sul ghiacciaio de Les Deux Alpes, a 3000 metri di quota, piaceranno a grandi e piccoli. Per i più temerari, invece, da provare assolutamente il nuovo Skate Park in versione Slopestyle.
Gli appassionati di sci potranno praticare il loro sport preferito anche durante la bella stagione, dal 22 giugno al 21 agosto 2019, sul ghiacciaio per lo sci estivo. Una vacanza estiva in montagna è senza dubbio un momento rigenerante, ma a Les Deux Alpes non ci si annoia mai. Per le passeggiate in alta quota si può scegliere tra le due diverse altitudini de Les Deux Alpes: le distese di bianco, a 3600 metri, o i pascoli verdi, a 1800 metri. La scelta è vasta tra più di quaranta sport e attività, dal parapendio alla Mountain bike, dal golf al tennis. Gli amanti del relax potranno sdraiarsi al sole o godersi un’indimenticabile esperienza culinaria presso uno dei 70 ristoranti d’eccellenza.
Da segnare sul calendario alcuni appuntamenti imperdibili come Les 2 Alpes Outdoor Festival dal 21 al 23 Giugno, il Vintage Motor Show il 30 Luglio, La Festa del Fieno il 3 e 4 Agosto. L’evento più atteso dell’anno è il Mountain of Hell dal 28 al 30 Giugno: quest’anno, per celebrare la ventesima edizione della più alta maratona di Mountain Bike al mondo (con i suoi 3400 metri di altitudine), ci saranno ospiti d’eccezione e storici campioni di Mountain Bike.
Photo courtesy by Les 2 Alpes
Maggiori informazioni al sito: https://www.les2alpes.com/fr/
www.france.fr
Lucrezia della Volpe